Calciomercato.com

  • Portogruaro-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    Portogruaro-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Sergio Giglio

    Una partita ricca di gol e di azioni pericolose, ma che alla fine premia il cinismo e la determinazione del Novara, ottimo a chiudere la partita nei primi quarantacinque minuti di gioco. Dopo otto minuti il Novara è già vantaggio: dalla sinistra Bertani mette un pallone forte nell'area piccola su cui si avventa Gonzales, che di prima insacca. La reazione del Portogruaro non si fa attendere, ma l'attacco pare non essere in ottima forma. Così ne approfitta ancora la squadra di Tesser, che al 24’ raddoppia ancora con Gonzales. Dopo qualche buona azione dei padroni di casa, al 35' arriva la terza rete di giornata, ad opera del solito Gonzales: dal limite dell'area pesca il jolly con un tiro a effetto che termina all’incrocio dei pali. La ripresa si apre subito con il gol al 9' di Altinier: Tarana dalla trequarti inventa un tiro forte e teso che impatta la traversa e torna in campo, il bomber granata raccoglie la sfera e insacca. Al 36' chiude i conti l'uomo del giorno, Pablo Gonzales: si porta a spasso tutta la difesa granata e dal limite scarica un bolide che gli regala il poker personale. Sul finale il Novara mette la ciliegina sulla torta con Rigoni, che segna il rigore dato dall'arbitro per fallo di mano in area di Madaschi.  

    PORTOGRUARO

    Il centrocampista del Portogruaro, Vinicio Espinal: 'Purtroppo non è andata bene come speravamo. La partita è iniziata male già dall'inizio, e quindi poi è stato difficile recuperare. Il Novara è ovviamente una grande squadra e dunque quando nei primi venti minuti sei sotto di due gol poi è davvero impervio ritornare in partita contro un team del genere. Ora abbiamo il Grosseto mercoledì, quindi già da quella partita potremo ritornare su quella strada che avevamo intrapreso a inizio campionato. Le due sconfitte di Torino e quella di oggi bruciano, ma il modo migliore per ripartire è vincere già da mercoledì. L'importante è restare tutti uniti e lavorare sodo e a testa bassa come fatto fino ad oggi'.

    NOVARA

    Il centrocampista del Novara, Marco Rigoni: 'Siamo molto contenti, il modo migliore per uscire dalla sconfitta di Varese era vincere, e oggi lo abbiamo fatto alla grande. La cosa importante era mettersi alle spalle quella sconfitta e dopo questo 5-1 credo sia del tutto passata. Sono contento per il gol segnato e per questa vittoria, perché ci ridà quello spirito positivo che avevamo un po' perso nelle ultime settimane. Da mercoledì però bisogna già continuare su questa strada, perché la strada è ancora molto lunga, e come dice sempre il mister noi dovremo guardare la classifica da aprile. Per ora va bene così'.

    Altre Notizie