Calciomercato.com

  • Portogruaro-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Portogruaro-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Sergio Giglio

    Il Portogruaro si vendica del poker subìto a Vicenza e col minimo sforzo porta a casa i tre punti contro un Sassuolo apparso ancora macchinoso nei suoi uomini migliori. Il gol che decide la partita è di Federico Gerardi, alla sua prima gara da titolare. Al 13' il ventitreenne viene imbeccato in area da capitan Cunico, il bomber prende la mira e buca Pomini sul primo palo. Il primo tempo è di marca veneziana: dopo il gol del vantaggio gli uomini di Viviani prendono in mano il gioco facendo girare bene la palla con passaggi rasoterra e ravvicinati. Dall'altra parte il Sassuolo si limita a ripartire in contropiede con Masucci e Martinetti. In finale di tempo occasione per Bianco: al 31' mischia in area portogruarese, Bianco si trova la palla a pochi passi e in mezza torsione prova un pallonetto che esce di un soffio. Nella ripresa gli uomini di Arrigoni tentano il tutto per tutto ma il portiere del Portogruaro, Francesco Rossi, non è mai seriamente impegnato.

    PORTOGRUARO

    L'allenatore del Portogruaro, Fabio Viviani: 'I ragazzi sono entrati convinti di poter vincere, erano tutti determinati e pronti a vendicare la sconfitta di Vicenza. Oggi ho provato la difesa a quattro e ha funzionato, speriamo di continuare su questa strada. Possiamo dare fastidio a molte squadre, sono convinto che appena la condizione fisica di tutti sarà al top potremo fare ancora meglio'.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Daniele Arrigoni: 'La condizione generale della squadra non è ancora al top. Abbiamo giocato in modo un po' confuso, anche quando il Portogruaro ci ha concesso qualcosa non abbiamo creato tante occasioni e il gioco non è mai stato continuo. Il Portogruaro è una squadra fisica, pertanto noi che siamo più brevilinei abbiamo faticato molto. La squadra posso garantire che non ha preso sotto gamba la partita perché per tutta la settimana  avevamo preparato al meglio la gara, forse siamo entrati un po' troppo tesi'. 

    Altre Notizie