Calciomercato.com

  • Post 'razzista': Balotelli accetta il deferimento

    Post 'razzista': Balotelli accetta il deferimento

    Mario Balotelli accetta il deferimento e rinuncia all'audizione, sperando in una multa piuttosto che in una squalifica. L'attaccante del Liverpool, come si legge su Repubblica.it, ha scritto una lettera alla Football Association per il deferimento scattato dopo il post pubblicato - e poi subito rimosso - su Instagram, considerato dalla Federazione inglese anti-semita e razzista. 

    L'ex attaccante di Milan e Inter aveva postato l'immagine di Super Mario, il noto protagonista dei video games, abbinando la dicitura "Sii come Mario, e' un idraulico italiano, creato da giapponesi, parla inglese e somiglia a un messicano. Salta come un nero e raccoglie monete come un ebreo".

    Le scuse di Balo: "Il messaggio voleva essere antirazzista e ironico. Capisco che, preso fuori contesto, possa avere l'effetto opposto. Non tutti i messicani hanno i baffi, non tutti i neri saltano in alto e non tutte le persone di religione ebraica amano il denaro. Ho usato una vignetta creata da qualcun altro perche' raffigurava Super Mario, ho pensato che fosse divertente e non offensiva. Di nuovo, mi dispiace".

    Altre Notizie