Calciomercato.com

  • Prandelli contro l'arbitro pro-Barça: 'Paese che vai, sudditanza che trovi'

    Prandelli contro l'arbitro pro-Barça: 'Paese che vai, sudditanza che trovi'

    "Vamos, vamos!!": urla Cesare Prandelli al 56esimo minuto di Valencia-Barcellona, quando Rodrigo porta in vantaggio i padroni di casa. Mestalla che impazza di gioia, il tecnico italiano sembra già padrone della Comunità Valenciana. Poi, però, quel vamos muta e diventa un calcio alla bottiglietta quando, in pieno recupero, Undiano Mallenco fischia il rigore con il quale Messi regala alla vittoria del blaugrana. 

    Alla prima in casa, Cesare Prandelli gioca contro i migliori al mondo senza sfigurare, anzi: passa in svantaggio per un gol da annullare a Messi per fuorigioco di Suarez; rimonta, con rabbia, indovina il cambio inserendo Munir che realizza il gol del momentaneo pareggio, trascina i suoi come non si vedeva fare da tempo. E' un Valencia nuovo, galvanizzato, pieno di energia, che gioca senza un centravanti, perché quello che c'era è in panchina con gli altri (Paco Alcacer), ma le idee dell'ex ct e la qualità di Cancelo, di Parejo e di Nani bastano pe mettere in scacco Luis Enrique e i suoi. Poi sale la stanchezza e la forza delle idee non basta contro i colpi dei fuoriclasse in maglia blaugrana.

    Giornata piena per Prandelli al Mestalla: partita al cardiopalma, errori arbitrali, accoglienza difficile per l'ex Paco Alcacer, l'infortunio di Iniesta e una bottiglia scagliata in campo dai tifosi del Valencia mentre Messi e soci esultano per il gol che ha infranto i sogni di Diego Alves e compagni. Partita intensa, come già intenso, sembra essere, il legame tra Valencia e Prandelli. Che nella conferenza stampa post-partita punta il dito contro l'arbitro: "Paese che vai, sudditanza che trovi". 

     

    Altre Notizie