Calciomercato.com

  • Prandelli per CM: 'Brocchi predestinato'

    Prandelli per CM: 'Brocchi predestinato'

    Tra gli allenatori che hanno ispirato l'inizio di carriera di Cristian Brocchi c'è anche Cesare Prandelli, il tecnico che lo ha fatto debuttare in Serie A al Verona per poi ritrovarsi alla Fiorentina. Il nuovo allenatore del Milan ha speso parole di elogio per l'ex ct della Nazionale nella conferenza di stampa di presentazione e calciomercato.com ha contatto in esclusiva Prandelli per avere le sue impressioni sull'approdo al Milan di Brocchi.

    "Fu il primo acquisto al Verona che completai insieme a Pastorello dal Lumezzane. Da giocatore è stato tatticamente intuitivo, ha iniziato il suo percorso da mezzala e poi ha finito per occupare tutti i ruoli del centrocampo . E' stato un calciatore molto altruista, un generoso e un ragazzo molto sveglio e che ha sempre amato il confronto".

    Sul Brocchi allenatore: "Potrà fare bene al Milan, lo considero un predestinato. Ha sempre studiato molto il calcio e continuerà a farlo, ama lo scambio di idee ma sono sicuro che poi porterà avanti le proprie idee per valorizzare al meglio le caratteristiche dei calciatori a disposizione. Ha una grande qualità che non è da tutti gli allenatori, ha una grande capacità di lettura delle partite. Si può giocare questa chance con grande serenità nonostante si tratti di un inizio complicato. In bocca al lupo, Cristian, e tanta fortuna. Ti servirà anche quella".

    Altre Notizie