Calciomercato.com

  • Prandelli: 'Spettatori finti? Invitiamo i bambini, gratis'

    Prandelli: 'Spettatori finti? Invitiamo i bambini, gratis'

    Il ct della Nazionale Cesare Prandelli dice la sua sull'idea messa in pratica dal presidente della Triestina, Fantinel, che nell'ultimo match casalingo della sua squadra ha addobbato una tribuna dello stadio Nereo Rocco con cartelloni con immagini di spettatori.

    "Quella della Triestina è stata solo una provocazione - spiega Prandelli ai microfoni di Rai Sport -. Io per ovviare alla carenza di spettatori allo stadio ho una proposta: tanti bambini amano il calcio, sarebbe l'occasione giusta per invitarli ad entrare gratis allo stadio. Questa sera in tribuna a Firenze ci saranno i miei due figli e guarderò loro. Firenze? Non me ne sarei andato, se non fosse arrivata la Nazionale".

    Per quanto riguarda gli azzurri, il ct ha svelato la sua idea per il centrocampo: "Voglio costruire un centrocampo su tre creatori di gioco. Non è vero che non abbiamo l'incontrista, secondo i miei dati statistici la scorsa stagione Montolivo ha recuperato un'infinità di palloni". Infine, su Cassano, che diventerà papà, Prandelli dice: "Sono contento per lui. Oramai sa reggere ogni tipo di pressione, ed è questo il suo vero salto di qualità".

    Altre Notizie