Calciomercato.com

  • Prandelli vuole un Galatasaray 'azzurro'

    Prandelli vuole un Galatasaray 'azzurro'

    In attesa dell'ufficialità, che potrebbe arrivare nella giornata di domani con la presentazione fissata per martedì, Cesare Prandelli starebbe già compilando la lista dei rinforzi per il suo Galatasaray e c'è molta Italia nei possibili obiettivi della formazione di Istanbul, con alcuni giocatori che il tecnico di Orzinuovi ha avuto modo di apprezzare in azzurro.

    TRE ORIUNDI PER CESARE - Ricordando che dalla prossima stagione le squadre del campionato turco dovranno limitare la presenza di calciatori stranieri in rosa, presentandone nelle distinte non più di 5 nei titolari e 3 tra le riserve, Daniel Pablo Osvaldo, Gabriel Paletta e Romulo sono i nomi proposti dall'ex ct della Nazionale alla sua probabile futura squadra. L'ex di Roma e Juventus è stato scaricato dal Southampton dopo le incomprensioni dell'ultima stagione e sarà ceduto; Prandelli, che sa anche di avere un budget di mercato limitato dalla spada di Damocle del fair play finanziario, lo vuole per sostituire Drogba e alla luce delle difficoltà per Samuel Eto'o. Anche Romulo e Paletta rientrano in una logica di sopperire alle possibili partenze di Chedjou ed Ebouè, con l'ex Verona che piace anche a Juventus e Roma e l'italo-argentino alla Lazio.

    Proprio alla luce dei nuovi regolamenti del campionato turco, la priorità del Galatasaray resta comunque quella di cedere almeno 3-4 stranieri sugli 11-12 rimasti in rosa dopo l'addio di Drogba e per questo motivo, prima di dare una risposta all'eventuale prossimo allenatore sui nomi da lui indicati, sarà necessario preoccuparsi di cedere. I due giocatori camerunesi sono i primi della lista e, in caso di offerte importanti, anche Muslera, Felipe Melo e Sneijder sono pronti a dire addio.

    Altre Notizie