Calciomercato.com

  • Barbara Berlusconi-Thohir: 'Incontro positivo, miglioriamo San Siro'

    Barbara Berlusconi-Thohir: 'Incontro positivo, miglioriamo San Siro'

    18.04 - Anche l'Inter attraverso il suo sito ufficiale ha rilanciato un comunicato con le parole dei due dirigenti al termine dell'incontro.

    Ecco le parole del presidente nerazzurro Thohir: "Quest'oggi ho incontrato Barbara Berlusconi. E' stato un meeting molto piacevole, il cui tema principale è stato lo stadio. In futuro ci saranno altre occasioni per approfondire insieme l'argomento".

    Barbara Berlusconi ha confermato: "Si è trattato di un incontro positivo e costruttivo. Altri ne seguiranno a breve perché credo sia indispensabile realizzare un continuo confronto che consenta di gestire al meglio lo stadio di San Siro. Il pranzo è stato anche occasione per uno scambio di opinioni sulle prospettive del calcio dal punto di vista delle due proprietà".

    16.50 - Con un comunicato stampa rilasciato all'Ansa, Barbara Berlusconi e Erick Thohir hanno ufficializzato il pranzo di lavoro a Macherio. Ecco il testo del comunicato: "Pranzo di lavoro a Macherio tra l'ad del Milan Barbara Berlusconi e il presidente dell'Inter Erick Thohir. All'incontro ha preso parte anche Adriano Galliani. Al centro del pranzo di lavoro il futuro dello stadio San Siro e un confronto su altri temi, dai diritti tv alle opportunità offerte da Expo 2015, dalle politiche della Lega di Serie A".

    Un giorno che potrebbe rivelarsi storico per Milano e per le squadre meneghine. Infatti nel giorno del CdA dell'Inter il presidente Erick Thohir incontra l'a.d. del Milan Barbara Berlusconi: argomento principale lo stadio, e il futuro di San Siro. Il summit si sta svolgendo durante un pranzo organizzato nella sala dei ricevimenti di Villa Belvedere, la storica residenza della famiglia Berlusconi a Macherio, in Brianza. Dopo il CdA, ad attendere il patron nerazzurro, oltre a Barbara Berlusconi sara presente anche la sorella Eleonora. Al vertice è atteso anche Adriano Galliani: l'ad rossonero per l'area sportiva raggiungerà Barbara e Thohir in quanto, in questo vertice, si parlerà di tanti temi: oltre alla questione stadio, uno degli argomenti che dovrebbero essere trattati riguarda la posizione dei due club in Lega Serie A che, come ha confermato Galliani, vede Milan e Inter in accordo su molte questioni.


    PROPOSTA MILAN - Il Milan ha in mente un progetto fondamentale per aumentare gli introiti e tornare competitivi in Italia e in Europa: Barbara Berlusconi dopo aver dato vita al vincente investimento di casa Milan, è al lavoro per trovare l'area migliore sulla quale far sorgere il nuovo impianto. Entro la fine dell'anno il numero due rossonero vuole avere delle risposte per pianificare gli investimenti: il Milan dovrebbe lasciare il Meazza di Milano per uno stadio nuovo di zecca. Nell'incontro odierno con Thohir per parlare della ristrutturazione di San Siro in vista della finale di Champions League del 2016, Barbara Berlusconi dovrebbe ufficializzare la decisione, lasciando di fatto lo storico impianto milanese tutto all'Inter, che dopo il maggio 2016, in accordo con il Comune, porterà avanti un profondo restyling. Tra le aree valutate per far sorgere il nuovo stadio sta perdendo quota quella dell'Expo, vicino a Rho-Fiera, a causa dei costi elevati, mentre nelle ultime settimane è spuntata  la zona retrostante alla Caserma Santa Barbara in Piazzale Perrucchetti, nel quartiere Baggio, non lontano da San Siro. Il problema principale, in questo caso potrebbe essere rappresentato dalla viabilità, essendo un'area ad alta densità di popolazione.

    INTER, CDA POSITIVO — Intanto nella mattinata si sono svolti nella sede dell'Inter i consigli d'amministrazione di Inter Brand e di FC Internazionale. Tra i temi trattati durante il consiglio di FC Internazionale, l'approvazione del bilancio al 30 giugno 2014. Thohir ha elogiato la performance del club, mentre Michael Bolingbroke ha aggiornato il consiglio a proposito delle relazioni che attualmente intercorrono tra la società e la Uefa, sul tema del Fair Play Finaziario. Il club ha ricevuto un invito a recarsi nei prossimi mesi a Ginevra per illustrare alla massima federazione europea del calcio i futuri programmi aziendali di business.


    Altre Notizie