Calciomercato.com

  • Prato-Barletta:| Le voci dallo spogliatoio

    Prato-Barletta:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Carifi

    Esordio in casa sfortunato del Prato, che perde per 2-1 contro un buon Barletta. Inizio positivo dei lanieri che al 7' ci provano con Varutti da fuori, tiro che finisce però alto sopra la traversa. Tre minuti dopo occasionissima per i biancazzurri: Geroni dopo una serie di dribbling mozzafiato mette un'ottima palla dalla sinistra che Pesenti riesce a sbagliare a due passi dalla porta. Il Barletta reagisce con Di Gennaro, che, come nell'azione precedente, spreca a pochi centimetri dalla rete. Gli ospiti prendono coraggio e al 22' imbastiscono un'ottima occasione da gol. Angeletti si libera sull'out sinistro e piazza un cross per Di Gennaro, che scivola agilmente dalla marcatura e calcia con un gran sinistro, ma Layeni è provvidenziale. Sugli sviluppi del corner Mazzeo colpisce di testa, ma l'estremo difensore blocca in due tempi. Al 34' si sblocca il risultato: Angeletti dalla sinistra crossa per Mazzeo che controlla il pallone e calcia a botta sicura insaccandola alla destra dell'incolpevole Layeni. Il Prato, spinto dai suoi tifosi, cerca insistentemente il pareggio. Al 38' Geroni con un rasoterra a fil di palo illude il 'Lungobisenzio'. Al 42' gran gol del Prato realizzato da Alberti. L'esterno laniero la mette dentro con un gran colpo di testa su cross dalla destra di Gori. Dopodichè l'arbitro manda le squadre a rinfrescarsi. Secondo tempo all'insegna del caldo e della noia. Solo dopo il 25' la partita si rianima con un'occasione del Barletta. E' ancora Mazzeo a provarci, l'11 biancorosso si ritrova in area davanti a Layeni, ma non ha la freddezza per finalizzare l'azione. Al 34' l'azione prolungata della squadra ospite porta risvolti positivi con il gol di Franchini, su tap-in dopo una splendida parata dell'estremo difensore pratese su gran botta di Di Gennaro. Il Prato vuole il primo punto stagionale e si lancia in avanti con caparbietà. Al secondo dei cinque minuti di recupero i lanieri vogliono sfruttare una punizione. Alberti batte, la palla entra in area di rigore e viene deviata in porta dalla mischia, ma Sicignano nega la gioia del pareggio ai pratesi. La partita si conclude sul risultato di 2-1 in favore del Barletta. Squadra di casa sfortunata, ma vittoria degli ospiti più giusta.

    PRATO

    L'allenatore del Prato, Vincenzo Esposito: 'La nostra condizione fisica non è ancora al top, ciò si evidenzia nella differenza di lucidità rispetto al primo tempo, che abbiamo disputato con grinta e determinazione. Sicuramente ci sono stati dei progressi rispetto alla gara contro il Trapani, ma dobbiamo ancora raggiungere la nostra forma ottimale. Non fasciamoci troppo la testa per le due sconfitte di seguito, perchè il campionato è ancora lungo e noi sappiamo di poterlo disputare al meglio'.

    BARLETTA

    L'allenatore del Barletta, Marco Cari: 'Sicuramente è stato un ottimo inizio di campionato, due vittorie di seguito sono ottime per il morale della squadra. La differenza tra noi e il Prato? Il fatto che loro abbiano iniziato la preparazione molto dopo di noi. Noi abbiamo cominciato ad allenarci intorno al 13 di luglio, ciò è stato evidenziato nel secondo tempo in cui noi abbiamo brillato, mentre loro hanno sofferto'.

    Altre Notizie