Calciomercato.com

  • Prato-Latina:| Le voci dallo spogliatoio

    Prato-Latina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Carifi

    Vittoria casalinga nel turno infrasettimanale per il Prato che batte, all'ultimo respiro, il Latina per 2-1. Buon avvio per i padroni di casa, che sembrano voler prendere in mano da subito le redini del gioco. Proprio i lanieri al 5' ci provano con Pisanu che calcia forte centrale, il portiere Martinuzzi respinge coi pugni al limite dell'area, ma Alberti in tap-in spara sopra la traversa. Il Prato continua con la sua pressione, ma il Latina riesce ad uscire bene dalla sua metà campo e al 14' conquista un calcio di punizione sull'angolo sinistro dell'area di rigore pratese. Farina si incarica della battuta, tiro forte, deviato dalla barriera, che sembra adagiarsi lentamente tra le braccia di Layeni, il quale però commette una clamorosa papera e la palla finisce dentro. Il Prato non ci sta e al 20' guadagna un calcio piazzato dai 30 metri: sulla palla va l'ex Parma Andrea Pisanu, che carica una botta micidiale la quale si infila magistralmente sotto l'incrocio dei pali, equilibrando così il risultato. Partita che si gela letteralmente: le due squadre hanno paura a scoprirsi, sembra che il pareggio stia bene ad entrambe e con questo risultato si va negli spogliatoi. Secondo tempo che segue la medesima sorte del primo: ambedue le compagini non vogliono prendere gol e la partita diventa decisamente soporifera. Si segnalano soltanto i tiri, per il Latina, di Tortolano al 63', tra le braccia di Layeni, e di Pisanu al 65' con una punizione centrale che non impensierisce in nessun modo Martinuzzi. Quando la partita sembra volgere al termine il Prato cambia l'inerzia del match. All'89' Gori dalla destra la mette dentro, Alberti è bravo in mischia a servirla dietro per Pisanu che in voleè calcia forte verso la porta, palla salvata da Martinuzzi sulla traversa e poi messa in fallo laterale. Azione continuata: Pisanu al limite dell'area la serve di prima sulla sinistra per Fogaroli il quale, superato un uomo, calcia in porta, ma trova preparato Martinuzzi che respinge però sui piedi dello stesso centrocampista, il quale tira una botta sotto la traversa portando incredibilmente in vantaggio il Prato. La partita finisce 2-1 in rimonta: tre punti d'oro che permettono al Prato di prendere aria, togliendosi dalla zona rossa della retrocessione.

    PRATO

    L'allenatore del Prato, Vincenzo Esposito: 'Partita tirata fino all'ultimo con poche occasioni, grazie ad entrambe le difese che non lasciavano alcuno spiraglio agli attaccanti. Sicuramente il risultato più giusto era il pareggio, ma noi avevamo quel qualcosa in più, quella grinta, quella voglia di vincere, che ci ha fatto ottenere questi meravigliosi tre punti. Ora gioiamo, non c'è però da stare troppo sereni: bisogna continuare a giocare come stiamo facendo, così da poter stare sempre più tranquilli'.

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Stefano Sanderra: 'Delusione e amarezza per questa partita persa così all'ultimo minuto, ma non ci dobbiamo rammaricare troppo. Abbiamo giocato bene e ho visto miglioramenti sul piano del gioco. Naturalmente la classifica ci preoccupa, ma alla fine dei conti il campionato è ancora lungo e non sarà certo questa sconfitta ad abbatterci'.

    Altre Notizie