Calciomercato.com

  • Preciado, giustiziere di Mou 'José canaglia? Non dobbiamo andare a cena...'
Preciado, giustiziere di Mou 'José canaglia? Non dobbiamo andare a cena...'

Preciado, giustiziere di Mou 'José canaglia? Non dobbiamo andare a cena...'

  • S.T.

Manuel "Manolo" Preciado, tecnico dello Sporting Gijòn, conosciuto in Spagna per i buoni risultati conseguiti con i propri club, e nel mondo per aver definito Mourinho una canaglia e per la storica vittoria della sua squadra nel Santiago Bernabeu di questa stagione, intervistato in esclusiva da calciomercato.com, parla del suo team e soprattutto "gioca" con noi Real Madrid-Barcellona.
 
"Con lo Sporting Gijòn siamo in una buona posizione in classifica, ma guai a rilassarsi, dobbiamo ancora conquistare punti, vincendo almeno una o due partite per essere sicuri di rimanere nella massima serie - spiega il mister -. Dobbiamo rimanere concentrati per non buttare al vento quanto di buono fatto fino ad ora".

 
Preciado, che ha tolto a Mourinho l'imbattibilità casalinga dopo più di nove anni, usa parole agrodolci per il tecnico lusitano: "Ovviamente sono orgoglioso che la mia squadra abbia espugnato il Bernabeu, soprattutto perchè quei tre punti sono fondamentali per la nostra classifica, ma prima o poi Mourinho doveva perdere l'imbattibilità casalinga, è toccato a noi, siamo orgogliosi che ciò sia successo, e per questo faccio i complimenti ai miei ragazzi - prosegue l'allenatore nato in Cantabria -.  Adesso non voglio fare troppa polemica con Mou, al tempo i giornalisti mi avevano fatto una domanda e io avevo solo risposto, ma ormai appartiene al passato. Non avrei problemi ad andare a bere una birra o un bicchiere di vino con lui, ma comunque non dobbiamo mica fare una cena intima noi due, quello che è successo è successo".
 
Il mister gioca poi il Clasico per noi, e indirettamente però attacca ancora Mou e la sua Inter: "Nella partita di Coppa del Rey di questa sera tutto può succedere, anche se credo che sia favorito il Barcellona. Ciò però non significa assolutamente che il Real Madrid non possa vincere - prosegue Preciado -. Sulla Champions invece il discorso è diverso. Proprio perchè secondo me il Barcellona è più forte, credo che a Wembley andrà la squadra di Pep Guardiola. L'anno scorso l'Inter di Mourinho si è qualificata per fortuna e perciò credo che quest'anno la storia non si ripeterà ancora".
 
Preciado chiude parlando del proprio futuro: "Adesso penso solo alla salvezza con lo Sporting, una volta ottenuta ci siederemo ad un tavolo con la società e parleremo della prossima stagione".


Altre Notizie