Calciomercato.com

  • Premier: Balo di spalla, Van Persie non si ferma più! E il Chelsea si tira su...

    Premier: Balo di spalla, Van Persie non si ferma più! E il Chelsea si tira su...

    C'eravamo lasciati con Mario Balotelli in versione spaccaporte. Dello spogliatoio. Ritroviamo SuperMario in campo (turno di squalifica scontato in coppa con l'Arsenal), vincente e pazzarello come al solito. La pratica Norwich è poca cosa per l'imbattibile City d'Inghilterra. Segnano tutti, da Aguero a Johnson, ma chi fa parlare è sempre lui, il Balo.

    Mancano due minuti alla fine quando Balotelli spara su Ruddy da distanza ravvicinata, la palla s'impenna, la difesa resta a guardare e SuperMario che fa? Non salta nemmeno, dà un colpetto di spalla al pallone che rotola lemme lemme in rete. Poi l'esultanza da primo della classe, con tanto di stop e sguardo alla tribuna. Solito Mario.
     
    Se il City viaggia a mille, il Manchester United e il Tottenham non mollano di certo. I Red Devils espugnano il Villa Park con un gollettino di Phil Jones, gli Spurs si sbarazzano senza patemi del povero Bolton. Il campionato è ancora aperto.
     
    Dietro l'Arsenal conferma i progressi delle ultime settimane. Nel 4-0 al Wigan finisce nel tabellino il solito Robin Van Persie, capocannoniere del torneo con 14 centri. Convince anche il Chelsea, sul campo della sorpresa Newcastle. Non inganni il 3-0 finale, la vittoria è stata tutt'altro che agevole. Ma Villas Boas incassa il secondo successo consecutivo in Premier. Oro che cola per chi vede la sua panchina a rischio ormai ogni partita. 
     
    Nelle retrovie, vittoria scacciacrisi anche per il Blackburn del contestatissimo Kean. A salvare il tecnico è l'incredibile Yakubu, autore di un poker che stende lo Swansea e ridà fiato alla squadra dei padroni indiani.
     
     

    Altre Notizie