Calciomercato.com

  • Premier: Manchester United Van Perdie, Fellaini regala tre punti all'Everton

    Premier: Manchester United Van Perdie, Fellaini regala tre punti all'Everton

    Si chiude con una grande sorpresa la prima giornata della Premier League 2012-13. Nel monday night l'Everton supera di misura il Manchester United, grazie al belga Fellaini. Toffees padroni del campo per tutto il match, Van Persie in campo solo nel secondo tempo al posto di un inguardabile Welbeck . Ieri il Chelsea campione d'Europa ha vinto in casa del Wigan, grazie ad Ivanovic e Lampard e ad una grande prestazione di Hazard. Tre punti anche per il Manchester City di Mancini che soffre contro la neopromossa Southampton. Aguero si infortunio ai legamenti del ginocchio ed esce in barella, Silva sbaglia un rigore, sblocca Tevez, il Southampton pareggia e va avanti 2-1, ma Dzeko e Nasri rimettono le cose a posto. Balotelli, in campo nei venti minuti finali.


    I match di sabato. Male subito il nuovo Arsenal che viene fermato in casa dal Sunderland, salvato dagli errori sottoporta di Giroud. Brutta prova di Podolski, tra i nuovi acquisti bene solo Cazorla. Fa peggio il Liverpool di Borini che viene travolto 3-0 dal West Bromwich, che sbaglia anche un rigore con Long (para Reina). Esordio con il botto con il Fulham che asfalta il Norwich grazie a super Petric, lo Swansea di Michu (che segna il primo gol della nuova stagione di Premier) passeggia sul Queens Park Rangers. Un rigore di Ben Arfa condanna Villas Boas alla prima sconfitta in Premier League sul panchina del Tottenham (che colpisce due pali).

    Premier League, 1° giornata

    Oggi, ore 21
    Everton-Manchester United 1-0
    57' Fellaini (E)

    Wigan-Chelsea 0-2
    2' Ivanovic (C), 7' rig. Lampard (C)

    Manchester City-Southampton 3-2
    40' Tevez (M), 59' Lambert (S), 68' Davis (S), 72' Dzeko (M), 83' Nasri (M)

    Arsenal-Sunderland 0-0  

    Fulham-Norwich City 5-0   
    26' Duff (F), 42' e 57' Petric (F), 66' Kacaniklic (F), 87' Sidwell (F)

    QPR-Swansea City 0-5
    8' e 53' Michu (S), 63' e 71' Dyer (S), 81' Sinclair (S)

    Reading-Stoke City 1-1
    34' Kightly (S), 90' rig. Le Fondre (R)   

    West Bromwich-Liverpool 3-0
    43' Gera (W), 64' Odemwingie rig. (W), 77' Lukaku (W)

    West Ham-Aston Villa 1-0
    41' Nolan (W)

    Newcastle-Tottenham 2-1
    55' Demba Ba (N), 75' Defoe (T), 80' rig. Ben Arfa (N)

    CLASSIFICA: Manchester City 3, Newcastle 3, Everton 3, West Ham 3, West Bromwich 3, Swansea 3, Fulham 3, Reading 1, Stoke 1, Arsenal 1, Sunderland 1, Norwich City 0, Qpr 0,  Liverpool 0, Aston Villa 0, Tottenham 0, Wigan 0, Chelsea 0, Southampton 0, Manchester United 0.


    Altre Notizie