Calciomercato.com

  • Premier: poker Tottenham, ok City e Liverpool. Il Chelsea vince e resta a +7

    Premier: poker Tottenham, ok City e Liverpool. Il Chelsea vince e resta a +7

    Torna la Premier League dopo il turno infrasettimanale. 32esima giornata che si apre con la sfida delle 13.30, nella quale il Tottenham rifila un poker al Watford di Mazzari. Apre le danze Alli con uno splendido tiro a giro, raddoppia subito dopo Dier, poi la chiude con doppietta il coreano Son. Niang e compagni non entrano mai in partita a White Hart Line, e gli Spurs si portano, momentaneamente, a 4 punti dal Chelsea capolista. 

    Alle 16, poi, il resto del programma. Il Manchester City cancella la sconfitta di Stamford Bridge contro l'Hull City: autogol di Elmohamady, poi Aguero e Delph per la squadra di Guardiola, che subisce il gol della bandiera delle Tigers da Ranocchia, al secondo centro in una settimana. Si salva il Liverpool sul campo dello Stoke City: sotto nel primo tempo per il gol di Walters, alla settima rete contro i Reds in carriera, gli uomini di Klopp rimontano nel giro di due minuti con Coutinho e Firmino. Assente ancora Gabbiadini per il Southampton, che vince con il West Bromwich Albion grazie a un gol di Clasie.

    Per quanto riguarda la corsa salvezza, invece, lo Swansea perde sul campo del West Ham, decisiva una rete di Kouyaté a fine primo tempo. Finisce 0-0 invece tra il Middlesbrough, penultimo e il Burnley

    Chiude il programma di giornata il Chelsea di Antonio Conte, che alle 18.30 vince 3-1 contro il Bournemouth grazie a Diego Costa (con la deviazione decisiva di Smith), Hazard e Marcos Alonso, inutile la rete di King. I Blues tornano così a +7 sul Tottenham e si avvicinano alla conquista della Premier.


     

    Altre Notizie