Calciomercato.com

  • Premier: Arsenal, che flop! Leicester e United cadono, pari Chelsea e poker City
Premier: Arsenal, che flop! Leicester e United cadono, pari Chelsea e poker City

Premier: Arsenal, che flop! Leicester e United cadono, pari Chelsea e poker City

Boxing day. Mentre il calcio europeo riposa, in Inghilterra la Premier League non si ferma mai. Oggi in campo tutte le squadre del campionato inglese. Si parte alle 13.45 con il Manchester United che cade contro lo Stoke City al Britannia Stadium, dove erano già usciti sconfitti i cugini del City. Decisive due vecchie conoscenze milanesi: Bojan, ex Milan, e Arnautovic, ex Inter. Un 2-0 che, sembra, non lasciare scampo a van Gaal.

Alle 16, poi, scende in campo proprio il Manchester City, che dimentica subito la sconfitta di lunedì con l'Arsenal, asfaltando per 4-1 sul proprio campo il Sunderland: decidono i gol di Sterling, Yaya Tourè, Bony e de Bruyne (per lui anche due assist), inutile la rete dell'italiano Borini per i Black Cats. La capolista Leicester cade a Liverpool dopo tre vittorie di fila: Klopp regala un'altra vittoria contro una big ad Anfield, dopo aver affondato il City, grazie al gol di Benteke. Per la squadra di  Ranieri seconda sconfitta stagionale, stavolta deludono i capocannonieri della Premier Vardy Mahrez. Sempre alle 16 Aston Villa-West Ham termina 1-1 con i gol di Jordan Ayew e Cresswell, Bournemouth-Crytal Palace 0-0 e Swansea-WBA 1-0 grazie al sudcoreano Ki. Il Tottenham batte 3-0 il Norwich con la doppietta di Kane e il gol di Carroll, mentre il Chelsea del nuovo tecnico Hiddink impatta 2-2 in casa contro il Watford, con la doppietta di Diego Costa e i gol della coppia d'oro degli Hornets, Deeney e Ighalo. Quattro punti per i Blues dopo l'esonero di Mourinho.

Alle 18.30 l'Everton è sceso in campo contro il Newcastle, una partita combattuta e aperta fino al novantesimo. A pochi secondi dalla fine il gol Cleverley dà i tre punti ai Toffies. Chiude la giornata Southampton-Arsenal. Il risultato è clamoroso: 4-0 per i padroni di casa. I Gunners affondano sotto ai colpi di Cuco Martina, Fonte e Long (doppietta). Fallito l'assalto alla vetta: in caso di vittoria l'Arsenal avrebbe sorpassato il Leicester, che invece resta primo.

 

 

Altre Notizie