Calciomercato.com

  • Premier: Vardy è da record, Aguero ko

    Premier: Vardy è da record, Aguero ko

    Sono sei le gare in programma oggi valide per la 14esima giornata di Premier League.  (Gli altri campionati: Bundesliga, LEGGI QUI, Liga, LEGGI QUI, Ligue 1, LEGGI QUI). 

    Si parte subito forte alle 16 con la partita dell'Etihad Stadium di Manchester dove il City di Manuel Pellegrini si rialza dopo le sconfitte subite contro Liverpool e Juventus e batte 3-1 il Southampton privo di Pellè, in cerca di punti importanti nella rincorsa ad un piazzamento europeo, grazie alle reti di de Bruyne, Delph e Kolarov. Nuovo infortunio per Sergio Aguero, che al 65esimo ha dovuto lasciare il campo per Bony: si parla di un infortunio alla caviglia.

    L'Everton ferma la sua rincorsa al sogno Champions League pareggiando 3-3 in casa del Bournemouth penultimo: reti di Funes Mori, Lukaku e Barkley per gli ospiti, rimonta firmata Smith e due volte Stanislas per i Cherries. Il gol di Barkley e il secondo di Stanislas sono stati messi a segno al 95' e al 98'. Perde ancora dopo il disastroso inizio di stagione l'Aston Villa, fermo a quota cinque punti e ultimo in classifica, che cede al Villa Park dinnanzi al Watford, guidato da Ighalo (ottavo centro in campionato) e Deeney. Soccombe il Newcastle in casa del Crystal Palace, surclassato dall'ex tecnico Pardew: finisce 5-1, con le doppiette di Bolasie e Mc Arthur e il gol di Zaha. Il Sunderland batte lo Stoke 2-0 e centra la seconda vittoria di fila, dopo quella con il Crystal Palace.

    Chiude il programma del sabato lo scontro al vertice della Premier dove il Leicester City di Claudio Ranieri ha pareggiato 1-1 contro il Manchester United. I padroni di casa vanno in vantaggio con Vardy, sempre lui. Ha segnato in undici partite di fila, ha superato il record in Premier di Van Nistelrooy. Il pareggio è arrivato appena prima della fine del primo tempo con un colpo di testa di Schweinsteiger. Parità in testa alla classifica tra City e Leicester a 19 punti, lo United è a 28.


     

    Altre Notizie