Calciomercato.com

  • Premier: Chelsea, vittoria e +3. Manchester United batte Tottenham, Liverpool frenato dal West Ham
Premier: Chelsea, vittoria e +3. Manchester United batte Tottenham, Liverpool frenato dal West Ham

Premier: Chelsea, vittoria e +3. Manchester United batte Tottenham, Liverpool frenato dal West Ham

Prosegue con altre 4 gare il programma della 15esima giornata di Premier League.

Alle 13.30 scende in campo il Chelsea di Antonio Conte, capolista in classifica e confermato manager del mese, che ospita a Stamford Bridge il sorprendente West Brom. I Blues, sotto gli occhi dei grandi ex Joe Cole e Lampard e di Andrea Pirlo, soffronto a lungo l'organizzazione di gioco della formazione di Pulis, ma passano al 76° grazie alla dirompente azione di Diego Costa, che ruba palla all'avversario e trafigge Forster. Il Chelsea vola così nuovamente a +3 sull'Arsenal.

Alle 15:15 il secondo big match di giornata vede il Manchester United ospitare il Tottenham. I Red Devils, reduci in campionato da tre pareggi consecutivi, ritrovano la vittoria grazie a un gol di Mkhitaryan, alla seconda rete consecutiva dopo quella in Europa League. La squadra di Mourinho sale a 24 punti, tre in meno di quella di Pochettino. Sempre alle 15:15 il deludente Southampton, eliminato come l'Inter dall'Hapoel Beer-Sheva in Europa League ospita un Middlesbrough: finisce 1-0, grazie al gol di Boufal a inizio secondo tempo.

Chiude il programma domenicale il Liverpool, che dopo il tragicomico 4-3 subito in rimonta al 93esimo contro il Bournemouth ospita ad Anfield il West Ham di Simone Zaza, che non va neanche in panchina. Finisce 2-2: gli ospiti vanno in vantaggio dopo 5 minuti per il gol di Lallana, ma riescono a ribaltare il risultato con i gol di Payet e del solito Antonio, prima del gol di Origi che, in avvio di ripresa, fissa il risultato sul 2-2. Reds a -6 dal Chelsea di Conte, Hammers che si staccano di un punto dal terzultimo posto.

Altre Notizie