Calciomercato.com

  • IL CHELSEA DI CONTE È CAMPIONE D'INGHILTERRA

    IL CHELSEA DI CONTE È CAMPIONE D'INGHILTERRA

    Antonio Conte trionfa in Premier League! Al primo anno sulla panchina del Chelsea, l'allenatore italiano riesce a conquistare il titolo. Decisivi per l'aritmetica i tre punti di questa sera, contro il West Bromwich. Una vittoria sudata e sofferta più del previsto, arrivata nel momento meno atteso - a otto minuti dal 90esimo - e grazie all'uomo meno atteso. La vittoria del The Hawthorns porta infatti la firma di Michy Batshuayi, l'attaccante di riserva dei Blues, che fino a questa sera in Premier aveva collezionato appena 109 minuti in 17 presenze, con solo una rete realizzata, il 20 agosto 2016 contro il Watford.

    QUARTO ITALIANO - Per Conte si tratta del quarto titolo nazionale, dopo i tre scudetti vinti con la Juventus. Nell'albo d'oro della Premier l'ex ct della Nazionale succede a Claudio Ranieri ed è il quarto allenatore italiano a vincere dopo lo stesso Ranieri, Roberto Mancini e Carlo Ancelotti.

    EVERTON-WATFORD 1-0 - Nell'altra sfida della serata, l'Everton ha vinto 1-0 contro il Watford di Walter Mazzarri, grazie a un gol di Ross Barkley.

    Altre Notizie