Calciomercato.com

  • Premier: tris Liverpool, il City vince col Tottenham e domani può diventare campione
Premier: tris Liverpool, il City vince col Tottenham e domani può diventare campione

Premier: tris Liverpool, il City vince col Tottenham e domani può diventare campione

Prende il via oggi il weekend della 34esima giornata di Premier League. Si parte alle 13.30, con la sfida tra il Southampton e il Chelsea di Antonio Conte: i Saints (con Gabbiadini entrato in campo solo al 92esimo) si portano in vantaggio con Tadic nel primo tempo e vanno addirittura sul 2-0 a inizio ripresa, con il gol all'esordio in Premier del difensore classe '96 Bednarek. Al 60esimo, poi, la svolta della partita: Conte sostituisce Morata, ancora una volta deludente, con Giroud e la gara cambia. Il centravanti francese accorcia le distanze con un bel colpo di testa al 70esimo, cinque minuti dopo Hazard firma il pareggio e al 78esimo ancora l'ex Arsenal fissa il risultato sul 3-2 finale, che lascia il Southampton in zona retrocessione e tiene viva la speranza dei blues di centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Quattro le gare delle 16: il Burnley vince contro il Leicester, mentre l'Everton continua a non vincere: con lo Swansea finisce 1-1. Punti importanti in ottica salvezza, invece,per Crystal Palace e Huddersfield, che vincono rispettivamente con Brighton e Watford.

Alle 18.30, gli occhi di tutti i tifosi della Roma saranno puntati su Anfield, dove il Liverpool - avversario dei giallorossi nelle semifinali di Champions League - gioca, vince e convince contro il Bournemouth. A segno il tridente: Mané, Salah e Firmino: 82 gol in 3, 40 in stagione solo per l'egiziano. Chiude, alle 20.45, il big match di giornata tra Tottenham e Manchester City, con la squadra di Pep Guardiola che vince 3-1 in casa Spurs grazie a Gabriel Jesus, Gundogan e Sterling e si porta a +16 (per i Citizens mancano 5 giornate) dallo United, che però gioca domani contro il WBA ultimo in classifica.

Altre Notizie