Calciomercato.com

  • Il Leicester vola, il Tottenham non molla

    Il Leicester vola, il Tottenham non molla

    Dopo l'intenso programma del sabato pomeriggio (sette match disputati), la Premier League torna in campo oggi con gli altri tre incontri della 33esima giornata. Si parte alle 14,30 con l'incontro che vede impegnata la capolista Leicester, che vince per 2-0 sul campo del Sunderland grazie a una doppietta di un sempre più strepitoso Jamie Vardy (per lui 21 gol in campionato). Con questo importantissimo successo esterno, la squadra di Claudio Ranieri può trascorrere il resto della domenica in poltrona, in attesa del match del Tottenham. Spurs che rispondono con un netto 3-0 al Manchester United: gol di Dele Alli, Alderweireld e Lamela, che chiude la partita con un sinistro su assist di Rose. La partita era iniziata con mezz'ora di ritardo perché il pullman dello United era bloccato nel traffico. Match equilbrato nel primo tempo, con lo United che pressa alto e si rende pericoloso. Il baby Dele Alli sblocca la partita al 70' e il Tottenham batte lo United in casa dopo quindici anni. Ora è a -7 dal Leicester, il campionato è ancora aperto.

    A valanga il Liverpool sullo Stoke City: finisce 4-1, gol di Moreno, Sturridge e doppietta di Origi. 


    I MATCH DI SABATO

    Succede di tutto, ad Upton ParkWest Ham Arsenal danno vita ad un derby di Londra spettacolare e scoppiettante. Aprono i Gunners, prima con Ozil e poi con Sanchez, risponde, tra il 44esimo e il 47esimo Andy Carroll: un colpo di testa, specialità della casa, e una girata al volo di sinistro mandano le squadre negli spogliatoi sul 2-2. Ma in apertura di ripresa le cose non cambiano: ancora il numero 9 degli Hammers, ancora di testa, a portare in vantaggio la squadra di Bilic. Sono 41 gol in Premier, 21 dei quali di testa. Gli uomini di Wenger non ci stanno e trovano il pareggio con Koscielny. Un 3 pari che non serve a nessuno, ma che merita gli applausi dei tifosi. . 

    Che flop del Chelsea, che perde 1-0 contro lo Swansea. Decisivo il gol di Sigurdsson. Il Chelsea, con Pato titolare e sostituito al 64', gioca davvero male e merita di perdere contro la squadra di Guidolin, alla quinta vittoria in 12 partite. Prima sconfitta per Hiddink dal suo ritorno al Chelsea. Conte avrà molto lavoro da fare: il Chelsea è decimo. Cade il Newcastle di Benitez: 3-1 contro il Southampton, gol di Pellè. Ora la retrocessione è a un passo. Pari tra Watford ed Everton, segna l'ex Roma Holebas. 1-0 del Crystal Palace contro il Norwich, 2-1 del Bournemouth in casa dell'Aston Villa. 

    Alle 18.30, poi, chiude il programma Manchester City-WBA: dopo il pari in Champions, la squadra di Pellegrini vince 2-1 e si prepara al ritorno col PSG con una vittoria. Gol di Aguero e Nasri. Ora il terzo posto dell'Arsenal è a soli due punti.

    Altre Notizie