Calciomercato.com

  • Premier: il Chelsea vince e torna a +3

    Premier: il Chelsea vince e torna a +3

    Nell'incontro che chiude la 17° giornata di Premier League, il Chelsea torna solitario in vetta battendo per 2-0 in trasferta lo Stoke City. La formazione di Mourinho apre subito le marcature con Terry al 2', sugli sviluppi di un calcio d'angolo; poi al 78' Fabregas chiude i giochi con un gran gol. In classifica il Manchester City torna ad essere staccato di tre lunghezze.

    Dopo questo posticipo la Premier, come da tradizione, non si ferma, tornando in campo il 26 dicembre, il 28 dicembre e il 1° gennaio. Calciomercato.com, come sempre, seguirà tutto il diretta.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 17ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    LE GARE DI DOMENICA - Il week end di calcio internazionale prosegue con le gare della domenica di Liga, Premier League, Ligue 1 e Bundesliga, e Calciomercato.com seguirà l'evento, come sempre, in diretta.

    In LIGA si parte alle 12 con il Villarreal, che ottiene la quinta vittoria consecutive (considerando anche le coppe) contro il Deportivo La Coruna, a un passo dalla zona retrocessione: nel primo tempo apre Giovani Dos Santos, poi nella ripresa è una doppietta di Vietto a chiudere il discorso, per il 3-0 finale (all'80' espulso Pina Isla per i padroni di casa). Alle 17 il Granada pareggia per 1-1 con iGranada (reti di Cordoba ed Emiliano Velazquez). Il Malaga vince ad Elche grazie a Nacho Camacho e ad Alberto, chiude il quadro il big match di giornata tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid: finisce 1-4, vantaggio basco con Rico, nel secondo tempo si scatena Griezmann che mette a segno una fantastica tripletta, completa il gol di Raul Garcia. Atletico Madrid terzo a meno 4 dal Real, che ha però una partita in meno.

    La giornata di LIGUE 1 inizia alle 14 con la capolista Marsiglia che allunga sul PSG, staccandolo di tre lunghezze, ed è campione d'inverno: al Velodrome il Lille perde per 2-1. Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa, arrivato grazie a un'autorete di Roux, gli ospiti pareggiano con Gueye, prima che Batshuayi regali a Bielsa tre punti fondamentali. Il turno prosegue con St.Etienne-Evian 3-0 (Gradel, van Wolfswinkel e Hamouma) e con il Lione, che umilia il Bordeaux vincendo in trasferta per 0-5: le reti sono di Lacazette (2, a quota 17 gol, sempre più capocannoniere del campionato), Tolisso, Fekir e Ferri. Lione che supera il PSG e si porta secondo in classifica, a meno due dal Marsiglia.

    In PREMIER LEAGUE con un gol di Adam Johnson nel finale il Sunderland, dell'ex Inter Alvarez, vince l'atteso derby contro il Newcastle di Pardew. I Magpies sono stati beffati sul filo di lana, al minuto '92. Alle 17 si giocherà Liverpool-Arsenal: ai Reds la vittoria manca da cinque turni, a differenza dagli uomini di Wenger, che sono reduci da due successi consecutivi.

    La domenica dei campionati esteri si chiude con la BUNDESLIGA, due le gare: Hertha Berlino-Hoffenheim 0-5  (doppietta di Salihovic) e Friburgo-Hannover 2-2, con gli ospiti che pareggiano al 93' con Joselu.

    LE GARE DEL SABATO - In PREMIER LEAGUE si inizia con il consueto match delle 13.45: il Manchester City di Pellegrini privo di tutti gli attaccanti di ruolo si affida alla sua folta batteria di trequartisti per avere la meglio in casa sul Crystal Palace (che recrimina sul risultato di 2-0 per un gol annullato per fuorigioco inesistente a Mc Arthur)Il 3-0 finale firmato dalla doppietta di Silva e da Yaya Tourè consente ai Citizens di raggiungere momentaneamente in vetta alla classifica il Chelseache sarà impegnato nel Monday night. Nel pomeriggio, arriva il primo pareggio, dopo sei vittorie consecutive, per il Manchester United di van Gaal. A Birmingham, l'Aston Villa costringe i Red Devils all'1-1. Apre Benteke, poi arriva il gol di Falcao, al secondo centro in questa Premier League. Seconda vittoria consecutiva per il Tottenham di Pochettino, che a White Hart Lane batte 2-1 il Burnley. Per gli Spurs, vanno in gol Kane e Lamela. Di Barnes, il gol degli ospiti. Il West Ham continua a soprendere. Grazie al 2-0 sul Leicester ad Upton Park, gli Hammers centrano il quarto successo nelle ultime cinque gare e si portano a meno uno dallo United, terzo in classica. Bene anche il Southampton, che torna a vincere in casa (3-0) dopo quattro sconfitte consecutive. L'autorete di Lukaku e i gol di Pellè e Yoshida stendono l'Everton. Tre punti importanti anche per il QPR. La squadra di Harry Redknapp vince 3-2 in rimonta contro il West Bromwich. Lescott e Varela regalano il doppio vantaggio ai Baggies, poi si scatena Charlie Austin. La sua tripletta fa impazzire il popolo di Loftus RoadBene pure lo Swansea: 1-0 in trasferta all'Hull City, grazie al coreano Ki Sung-Yong..

    In BUNDESLIGA, nel pomeriggio, la rivelazione Augsburg batte in casa il Borussia Monchengladbach 2-1 e lo aggancia in classifica al quarto posto. Feulner e Bobadilla replicano a Kruse, che aveva portato in vantaggio il Gladbach. Continua la crisi del Borussia Dortmnd: Immobile e compagni perdono anche il Werdere e ora sono penultimi. Werder avanti con Selke e Bartels, poi Hummels prova a riaprire la sfida, ma non basta. Il Bayer Leverkusen non va oltre l'1-1 alla BayArena contro l'Eintracht Francoforte. Ospiti in vantaggio con il solito Alexander Meier, sempre più capocannoniere a quota 13 reti. Nella ripresa, però, Bellarabi rovina la festa all'Eintracht e ragala il terzo posto al Bayer. Schalke 04-Amburgo e Stoccarda Paderborn si concludono entrambe sullo 0-0. Completa il programma la vittoria casalinga del Wolfsbrurg per 2-1 contro il Colonia. Dost e Naldo rispondono a Maroh e permettono ai Lupi, sempre secondi, di andare a più sei in classifica sul Bayer Leverkusen.

    Il Barcellona apre il pomeriggio della LIGA con un netto 5-0 ai danni del Cordoba al Camp Nou. Per i blaugrana, segnano Pedro, Suarez (al primo gol in campionato), Pique e Messi (doppietta). Il Barça resta al secondo posto e si porta meno uno dal Real Madrid, impegnato nella finale del Mondiale per Club. La Real Sociedad si fa raggiungere nel recupero al Levante. Baschi in vantaggio con Canales, al 93' però arriva la beffa firmata Ivanschitz. In serata, la matricola Eibar cade in casa contro Valencia. Il gol di Paco Alcacer regala il quarto posto agli ospiti, in attesa della gara del Siviglia. Infine alle 22 è il turno di Rayo Vallecano-Espanyol.

    In LIGUE 1, tocca al PSG di Ibrahimovic aprire le danze. I parigini deludono, pareggiando 0-0 al Parco dei Principi contro il Montpellier. Con una vittoria domani, il Marsiglia può tornare a più tre in classifica. In serata, altre cinque partite. Caen e Bastia termina 1-1, mentre il Nantes vince 2-1 sul campo del Lorient. A nulla vale il sesto gol di Jordan Ayew in campionato, per i padroni di casa. Bene il Monaco, che centra la terza vittoria consecutiva sul campo del Metz. A decidere la sfida, ci pensa Ferreira Carrasco. Vittoria in trasferta anche per lo Stade de Reims. I biancorossi battono 3-1 il Rennes. Solo 1-1 tra Tolosa e Guingamp, con Ben Yedder, migliore marcatore della squadra di casa, che sbaglia un rigore, dopo le reti di Giresse e Doumbia.

    LE GARE DEL VENERDI' - In BUNDESLIGA la capolista Bayern Monaco vince per 2-1 in rimonta sul campo del Mainz. Padroni di casa in vantaggio al 21' con Soto, ma dopo appena tre minuti è Bastian Schweinsteiger a pareggiare i conti su punizione. Infine, al 90', è Arjen Robben a regalare l'ennesimo successo alla squadra di Pep Guardiola. Nell'anticipo del 18esimo turno di LIGUE 1, il Lens batte per 2-0 il Nizza, grazie alle reti di Cyprien al 38' e di Coulibaly all'86'. In LIGA il Celta Vigo perde in casa per 1-0 con l'Almeria. Gli ospiti si impongono per merito di Hemed, bravo a trafiggere Sergio Alvarez al 17'.

    Altre Notizie