Calciomercato.com

  • Premier League, tra follie e colpi di mercato
Premier League, tra follie e colpi di mercato

Premier League, tra follie e colpi di mercato

Inghilterra sempre al top. Se un anno fa, a calciomercato estivo concluso, la Premier League spiccava per il record di esborsi in Europa (sfiorato il miliardo di euro), in questa sessione le premesse non sono diverse. I club britannici sono ancora una volta pronti a sfoderare tutta la potenza di fuoco che hanno a disposizione.

RED DEVILS - A far più rumore è il Manchester United. Lo scorso settembre i dati indicavano una spesa di quasi 200 milioni di sterline per il club di Joel Glazer, con acquisti pesanti del calibro di Angel Di Maria dal Real Madrid (59.7 milioni), Marcos Rojo dallo Sporting Lisbona (circa 20 milioni di euro) e Radamel Falcao dal Monaco (prestito oneroso a 12 milioni di euro). Il Mirror ha svelato all'inizio di giugno che la società non investirà in misura inferiore durante l'estate 2015. Alcuni nomi accostati alla squadra allenata da Van Gaal sono Sergio Ramos (offerti circa 45 milioni di euro al Real Madrid), Nicolas Otamendi del Valencia e Bastian Schweinsteiger del Bayern Monaco. Per l'attacco la scelta è tra due grandi colpi come Karim Benzema e Harry Kane, con Memphis Depay già a disposizione del tecnico olandese.

BLUES - Il Chelsea di Mourinho non vuole essere da meno. Praticamente fatta per Falcao (altro prestito oneroso dal Monaco a 8 milioni di euro), Abramovich ha stretto un primo contatto con Paul Pogba (ma il Barcellona è in vantaggio nella trattativa con la Juventus) e sta cercando il sostituto di Cech, passato all'Arsenal (si parla di un'offerta di 6 milioni di sterline allo Stoke City per Begovic). Inoltre si lavora per le cessioni di Cuadrado e di Salah, che inietteranno nuova liquidità nelle casse di Stamford Bridge.

GUNNERS E CITIZENS- A proposito dell'Arsenal, sono sempre presenti le voci che danno Arturo Vidal vicinissimo alla squadra di Wenger per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. La fine della Copa America dissiperà ogni dubbio. Mentre dall'altra sponda di Manchester, il City si muove per regalare un centrocampista di qualità a Pellegrini, tra presunte offerte folli per Pogba (il Daily Star parlava di un costo totale di 155 milioni di sterline, tra cartellino e ingaggio) e una nuova suggestione Hamsik.

E' la solita, ricchissima Premier la regina il calciomercato.

Mattia Carapelli
@mcarapex


 

Altre Notizie