Dopo l'anticipo di venerdì tra Bournemouth e Brighton, oggi si sono disputate altre sette gare valevoli per la quinta giornata di campionato nella Premier League inglese.

Si parte alle ore 13.30, quando Roy Hodgson (arrivato al posto dell'altro ex interista Frank de Boer) ha debuttato sulla panchina del Crystal Palace, a caccia dei primi gol e dei primi punti della stagione contro il Southampton. Niente da fare, a vincere sono i Saints grazie al gol dopo pochi minuti di Davis. Il Crystal Palace resta così ancora a secco di punti e di gol nonostante il cambio della guida tecnica.

Alle 16 il Liverpool non va oltre l'1-1 contro il Burnley andando sotto al 27 con gol di Arfield e rimediando poco dopo con Salah al quinto gol in maglia Reds. Vince e vola ancora più in vetta alla classifica il Manchester City che rifila un netto 6-0 al Watford con tripletta di Sergio Aguero il quale segna i gol numero 200 e 201 della sua carriera.

Trasferta amara per il Leicester che non va oltre l'1-1 contro l'Huddersfield nel giorno in cui si affrontano i figli d'arte Kasper Schmeichel e Tom Ince. Pari per 0-0 anche fra West Bromwich Albion e West Ham e Tottenham-Swansea, mentre vince 2-1 il Newcastle di Benitez sullo Stoke.
 
Domenica sono in programma due big match: il Chelsea di Conte sfida l'Arsenal, gioca in casa anche il Manchester United di Mourinho (senza l'infortunato Pogba) contro l'Everton nella sfida degli ex Lukaku e Rooney