Calciomercato.com

  • WBA-Chelsea 3-0, doppio Berahino, espulso Fabregas

    WBA-Chelsea 3-0, doppio Berahino, espulso Fabregas

    West Bromwich Albion-Chelsea 3-0 è il posticipo che chiude la 37esima e penultima giornata di campionato inglese. Entrambe le squadre hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi: la salvezza per i padroni di casa e la conquista della Premier League per gli uomini di Mourinho, che stasera lancia nella formazione titolare il giovane centrocampista inglese Loftus-Cheek (classe 1996). Il successo dei padroni di casa arriva grazie alle reti di Berahino (doppietta, uno dei due gol su rigore) e Brunt. Fra i Blues espulso Fabregas per un accenno di rissa. A fine gara, nonostante la sconfitta, José Mourinho saluta comunque a pugni alzati i supporters del Chelsea che hanno seguito la squadra in questa trasferta. 

    FORMAZIONI UFFICIALI: 

    WBA: Myhill; Dawson, McAuley, Olsson, Lescott; Brunt, Fletcher, Yacob, Morrison; McManaman, Berahino. (A disp. Rose, Wisdom, Baird, Mulumbu, Gardner, Anichebe, Ideye). All. Pulis. 
    CHELSEA: Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry, Filipe Luis; Loftus-Cheek, Matic; Remy, Fabregas, Hazard; Diego Costa. (A disp. Blackman, Christensen, Azpilicueta, Ake, Mikel, Cuadrado, Brown). All. Mourinho. 

    DOMENICA - Il Manchester City cala il poker sul campo dello Swansea grazie alla doppietta di Yaya Touré, che nella settimana del suo 32esimo compleanno regala al suo club la qualificazione alla prossima Champions League. Obiettivo raggiunto pure da Manchester United e Arsenal, che pareggiano 1-1 all'Old Trafford con l'autogol di Blackett sul cross di Walcott a vanificare il vantaggio segnato da Herrera. Mercoledì sera i Gunners allenati da Wenger giocano il recupero contro il Sunderland, reduce dal pareggio a reti inviolate col Leicester di Cambiasso (già salvo). 

    SABATO - Spicca il 6-1 del Southampton sull'Aston Villa con tre gol segnati in 2 minuti e 56 secondi da Mané, che batte il record di Fowler realizzando la tripletta più veloce della storia della Premier. Grazie a questa vittoria, la squadra di Pellè continua a sognare l'Europa League a -1 dal Tottenham e a -2 dal Liverpool, sconfitto in casa dal Crystal Palace nel giorno del saluto di Anfield a capitan Gerrard. In coda alla classifica sono già retrocessi Burnley e QPR, che batte il Newcastle, non ancora salvo. Nel recupero Lukaku firma il successo dell'Everton sul campo del West Ham. 


    Altre Notizie