Calciomercato.com

  • Premio Gentleman a Morosini e Ogbonna

    Premio Gentleman a Morosini e Ogbonna

    Premio Gentleman a Piermario Morosini ad Angelo Ogbonna

    Il Premio Gentleman Piermario Morosini ad Angelo Ogbonna. Per la prima volta, dopo diciassette edizioni, il premio nato allo scopo di evidenziare i valori umani e morali legati allo sport si allarga alla Serie B. Lo fa individuando nel difensore del Torino e della Nazionale un ottimo esempio di correttezza, lealtà e fair play. La premiazione questa sera durante il Dinner Gala Premio Gentleman, che si svolgerà al Milan Marriott di Milano alle 20. La manifestazione è organizzata dal Premio Gentleman San Siro e patrocinata da Lega Serie B insieme ad altre istituzioni del calcio: Figc, Aia, Lega Serie A, Associazione Italiana Calciatori, Aips, Glgs/Ussi e con la collaborazione di  Gazzetta.it.

    La giuria, composta dagli organizzatori e da alcuni giornalisti ha scelto Angelo Ogbonna dopo che tutte le società della Serie bwin avevano inoltrato la loro nomination. Ogbonna è stato scelto per la grande correttezza sempre dimostrata in campo, per il suo impegno e il suo attaccamento alla Nazionale italiana, per la quale ha anche rifiutato la chiamata nella Nazionale nigeriana nella speranza di una convocazione da parte di Prandelli.

    Come detto il Premio Gentleman Serie B è stato dedicato, su proposta degli organizzatori a Piermario Morosini, il giocatore del Livorno recentemente scomparso. Una scelta non solo dettata da situazioni emotive, ma anche perché Morosini incarnava nella vita di tutti i giorni quegli stessi valori promossi dal premio.

    Altre Notizie