Calciomercato.com

  • Premio San Siro Gentleman 2013: premi a Galliani, Moratti, Prandelli, Garrone e Boateng
Premio San Siro Gentleman 2013: premi a Galliani, Moratti, Prandelli, Garrone e Boateng

Premio San Siro Gentleman 2013: premi a Galliani, Moratti, Prandelli, Garrone e Boateng

Nella diciottesima edizione del Gran Gala del Premio Gentleman 2013 condotta da Fabio Caressa e Teresa Mannino, che avrà luogo lunedì 13 maggio come da tradizione al Milan Marriott Hotel di Milano, verranno consegnati i Premi Speciali: "Una vita per il calcio” all'Amministratore delegato dell'A.C. Milan, Adriano Galliani, e il premio “Una famiglia per il calcio” al presidente della F.C. Internazionale, Massimo Moratti. Premi assegnati in collaborazione con il GLGS - USSI Lombardia. 

Nella serata di Gala, che intende esaltare valori positivi come la passione e il rispetto dell'avversario, Edoardo Garrone riceverà il Premio speciale “Gentleman per lo sport” in memoria del padre Riccardo, Presidente della Sampdoria scomparso il gennaio scorso.

Il C.t. azzurro Cesare Prandelli riceverà il premio speciale "Gentleman Internazionale”, decretato in collaborazione con la Presidenza AIPS e USSI Lombardia.

Ma fra i valori principi dello sport e quindi del Premio Gentleman non può non trovare posto anche la lotta al razzismo: così sul palco dei 'vincitori' al Milan Marriott salirà anche per una menzione speciale Kevin Prince Boateng, diventato simbolo della lotta al razzismo dopo il suo gesto con la Pro Patria.

L’evento, nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato da FIGC, Lega Calcio serie A, serie B, Lega PRO, A.I.P.S., GLGS-USSI Lombardia, Associazione Italiana Calciatori, A.C. Milan, F.C. Internazionale, FICTS e dalla Fondazione Circolo della Stampa. L’azienda internazionale ELAFOOD è il Title sponsor di questa 18a edizione del Gentleman Fair Play awards.

LE VOTAZIONI SONO APERTE SULLA NOSTRA FAN PAGE, SCEGLI IL TUO GENTLEMAN E INCONTRALO ALLA SERATA DI GALA!

Altre Notizie