Calciomercato.com

  • Il presidente del Benfica: 'Jorge Jesus-Milan? Ha rifiutato un grande club. Siqueira-Inter? Vogliamo tenerlo'

    Il presidente del Benfica: 'Jorge Jesus-Milan? Ha rifiutato un grande club. Siqueira-Inter? Vogliamo tenerlo'

    Sarà un'estate di rivoluzione in casa Benfica, l'ennesima dopo un'altra finale europea persa da aggiungere al palmares e alla maledizione lanciata da Bela Guttmann. Ai microfoni di RTP è intervenuto il presidente del club lusitano, Luís Filipe Vieira per parlare del futuro della squadra.

    CERTEZZA JORGE JESUS - Corteggiato da diversi club internazionali tra cui Manchester United, Monaco, Tottenham e nelle ultime ore Milan, il tecnico Jorge Jesus sarà il primo pilastro del club secondo Vieira: "L'unica cosa che posso dire è che Jorge Jesus sarà l'allenatore per la prossima stagione. I giornali e i media fanno molto rumore, ma sono solo speculazioni. Jesus so per certo che ha rifiutato l'offerta di una grande squadra europea, a dimostrazione del suo impegno".

    OPZIONE SIQUEIRA - Corteggiato a lungo dall'Inter (club con cui è cresciuto nel settore giovanile) e di proprietà del Granada della famiglia PozzoGuillerme Siqueira ha disputato un'ottima stagione in prestito al Benfica che, ora, vuole provare a trattenerlo: "A noi - ha confermato Vieira - piacerebbe molto tenerlo in rosa, però il suo riscatto dovrà essere comunque contenuto nel budget che abbiamo a disposizione. Abbiamo impostato dei limiti e non ho intenzione di superarli".

    RODRIGO E ANDRE GOMES ADDIO - Due dei giocatori più talentuosi del club e corteggiati da mezza Europa come Andrè Gomes e Rodrigo, infine sono i principali candidati a lasciare il club dopo che nei mesi scorsi il fondo Meriton Capital Limited, che fa capo al magnate singaporiano e ora patron del Valencia Peter Lim, ne ha acquistato rispettivamente il 70% e il 60%. Il Presidente del Benfica conferma l'addio alimentando le voci di mercato attorno ai due calciatori: "Andrè Gomes e Rodrigo non faranno sicuramente parte della rosa nella prossima stagione".

    Altre Notizie