Calciomercato.com

  • Pres. Pescara a CM: 'Lapadula piace a Marotta. Juve, Mandragora è pronto'
Pres. Pescara a CM: 'Lapadula piace a Marotta. Juve, Mandragora è pronto'

Pres. Pescara a CM: 'Lapadula piace a Marotta. Juve, Mandragora è pronto'

  • Daniele Longo
La Juventus guarda al futuro in maniera concreta, l'operazione Mandragora chiusa con il Genoa ne è la conferma. Il talento classe 1997 si sta mettendo in grande evidenza con la maglia del Pescara, un club che negli ultimi anni ha lanciato o valorizzato diversi protagonisti dell'attuale serie A. Il prossimo potrebbe essere Gianluca Lapadula (LEGGI QUI), attuale capocannoniere del campionato cadetto. A Calciomercato.com è intervenuto Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, che ha fatto il punto sulla trattativa con la Juventus.

Presidente, la Juventus ha messo le mani su Mandragora. Lei lo conosce bene, è così simile per caratteristiche a Thiago Motta?
"Si, in effetti è il giocatore più vicino a quelle che sono le sue caratteristiche tecniche. Rolando per me è un giovane dal futuro assicurato, ha grande fisico e può fare diversi ruoli a centrocampo".

Nonostante sia solo un classe 1997 è diventato un titolare fisso nel Pescara: lo ritiene già pronto per il grande salto alla Juventus?
"La Juventus si appresta a fare un colpo importante. Il giocatore ha grande personalità e può recitare un ruolo da protagonista in serie A fin da subito. D'altronde, l'esordio è stato proprio contro la Juventus..."

Resterà al Pescara fino a giugno?
"Si, salvo clamorosi colpi di scena".

La Juventus è forte anche su Lapadula?
"Su Gianluca ci sono le attenzioni di mezza Serie A, anche della Juventus. Ma è normale, mi sarei stupito del contrario visto i numeri stagionali e la crescita che sta avendo. La Juve sta puntando molto sui giovani, è un giocatore che può fare al loro comodo".

Ci sono stati dei contatti?
"Posso dire che è un giocatore che loro stanno seguendo, che piace molto". 

Un discorso che sarà rimandato al prossimo giugno?
"Sì, la nostra intenzione sarebbe quella di giocarci al massimo le nostre possibilità per andare in serie A e Gianluca per noi è un giocatore fondamentale. Deve darci una grossa mano a raggiungere i nostri obiettivi".

Dalla Juventus potrebbe arrivare l'islandese Magnusson, ora al Cesena. 
"E' un giocatore che piace, ci può stare che venga da noi". 

Altre Notizie