Calciomercato.com

Presidente Santos: 'La Juve offre poco per Gabigol'. Ecco il piano dell'Inter

Presidente Santos: 'La Juve offre poco per Gabigol'. Ecco il piano dell'Inter

  • Pasquale Guarro
In questi giorni vi abbiamo raccontato dell'accelerata dell'Inter per Gabigol. I nerazzurri, stando alle indiscrezioni raccolte nelle ultime ore, hanno per il momento sorpassato la Juventus grazie ad un'offerta più alta (18 milioni al Santos e 7 da dividere, tra la famiglia del calciatore ed il fondo d'investimento). A chiarire ulteriormente la situazione è Modesto Roma, che intervistato dal Corriere dello Sport.

LE DICHIARAZIONI - "Da parte dell’Inter non abbiamo ricevuto nessuna proposta ufficiale e in questo momento l’unica offerta che abbiamo è quella della Juve. Bianconeri in vantaggio? No perché offrono troppo poco e non possiamo accettare. L’Inter è interessata a Gabigol? L’ho appreso dai giornali. Per il momento la considero una semplice voce visto che non ho riscontri. Cessione immediata o addio a gennaio? Non so. A noi piacerebbe tenerlo, ma dipenderà da come si svilupperà la trattativa. Di certo Gabigol sarebbe pronto per giocare in qualsiasi campionato europeo. E’ uno dei cinque calciatori della nazionale olimpica cresciuto nel nostro vivaio (gli altri sono Neymar, Zeca, Felipe Anderson e Thiago Maia) ed è molto bravo". Perché l’Inter non ha avanzato un’offerta scritta al Santos? Perché c’è una clausola che permette di acquistare il 40% del club paulista pagando 18 milioni di euro se la proposta totale non supera i 20 milioni. In quel caso il Santos e le altre parti dovrebbero spartirsi la “torta”, a meno che la famiglia e la Doyen non si dividano “solo” 7 milioni". 

LA JUVE OFFRE POCO - Il presidente del club brasiliano ha sottolineato un aspetto importante, spiegando che lui non ha ancora in mano l'offerta dell'Inter, ma facendo capire che di fatto può essere una cosa normale, visto e considerato che la clausola di 18 milioni di euro libererebbe il calciatore dal club senza partecipare ad alcuna trattativa. Esattamente come successo con Higuain e la Juventus. É per questo motivo che i nerazzurri lavorano costantemente con gli intermediari del calciatore. l'altro aspetto interessante, sempre deducibile dalle parole del presidente, è che la Juventus ha finora presentato al club proposte inferiori ai 18 milioni previsti dalla clausola, visto e considerato che Modesto Roma parla di offerte troppo basse.

AUSILIO TORNA IN ITALIA - Intanto ieri Piero Ausilio è partito dal Brasile ed è di ritorno in Italia. Il ds nerazzurro ha superato l'offerta bianconera e attende le ultime risposte della famiglia del calciatore, che a breve dovrebbero dare il proprio parere definitivo. La Juventus non è ancora tagliata fuori, soprattutto se a breve dovesse cedere Zaza. Intanto questa sera Gabigol debutta all'Olimpiade di Rio 2016 contro il Sudafrica. 
 

Altre notizie