Calciomercato.com

  • VIDEO Roma: ecco 'Voi siete Leggenda' con le vecchie glorie

    VIDEO Roma: ecco 'Voi siete Leggenda' con le vecchie glorie

    Si è tenuta questa mattina, nella sala stampa dello stadio Olimpico, la conferenza di presentazione di "Voi siete Leggenda", l'iniziativa benefica proposta dall'Associazione Trentadue, di cui Vincent Candela è presidente. Proprio l'ex terzino sinistro della Roma dello scudetto del 2001, assieme a Sebino Nela, campione d'Italia con la Roma di Liedholm nel 1982/83, ha presentato quest'evento rivolto ai tifosi romanisti, in cui le vecchie glorie della Roma (tra gli altri Montella, Di Francesco, Aldair, Giannini) daranno vita a una partita il prossimo 29 dicembre allo stadio Olimpico. 
    L'evento nasce proprio con l'intento di rendere omaggio ai tifosi giallorossi, in un momento delicato come quello che stanno attraversando i supporter romanisti in protesta da agosto contro il Prefetto Gabrielli e la Questura capitolina, "rei" di aver diviso le curve e allontanato la gente dallo stadio. 
    L'iniziativa si prefigge inoltre di raccogliere fondi per sostenere due ambiziosi progetti legati al mondo dello sport e della salute "Borsa dello Sport" e "Trentadue Sport Academy" che hanno come obiettivo principale quello di dare la possibilità a bambini e ragazzi che vivono in condizioni economico-sociali di degrado, di emarginazione e in realtà periferiche di praticare un'attività sportiva in modo completamente gratuito. 

    "Un anno e mezzo fa abbiamo deciso di creare questa onlus per aiutare i bambini a fare sport - le parole di Vincent Candela -, non per diventare campioni ma per far amare lo sport, perché secondo me certi valori si sono persi. E da lì siamo arrivati a raccogliere fondi e creare eventi. Dopo tutto quello che mi ha dato Roma, questo paese, questa società posso fare qualsiasi cosa ma non basterà mai a ricambiare tutto quello che ho ricevuto, quindi per me è normale pensare e creare questo evento 'Voi siete Leggenda'. Ancora una volta voglio ringraziare tutta le gente e tutti i tifosi che mi hanno accolto e tutti i giocatori che hanno risposto presente a questo evento che sarà il 29 dicembre". 
     

    Altre Notizie