Calciomercato.com

  • Preziosi amaro:|'Gila in campo tra un mese'

    Preziosi amaro:|'Gila in campo tra un mese'

    "Mi spiace per Gilardino, fa parte della stagione di questi tempi, è facile infortunarsi ma credo che fra tre o quattro settimane sarà in campo". Il presidente rossoblù Enrico Preziosi prende con filosofia le brutte notizie arrivate negli ultimi giorni dall’infermeria. Prima l’ennesima ricaduta per Antonelli, poi lo stiramento al polpaccio per Gilardino. Il patron sorride, in realtà gli ultimi “incidenti” hanno provocato un terremoto nello staff sanitario del Grifone, con l’esonero del dottor Costantino e la promozione del dottor Pietro (conosciuto come Piero) Gatto. Nello staff medico della Primavera c’è l’inserimento del dottor Eno Picori, in precedenza agli Allievi B.

     
    Una notizia, quella di Pietro Gatto nuovo responsabile sanitario, che la società non ha ancora ufficializzato ma che si concretizzerà già a partire dalla trasferta da Catania. «Ci sarà collaborazione», si limita a dire Pasquale Marino, che non nasconde preoccupazione e un po’ di fastidio per l’improvvisa assenza del centravanti, che con Palacio stava formando una coppia molto affiata. «È un infortunio inaspettato, sarà necessario che chi gioca faccia pesare il meno possibile l’assenza di Gilardino», sottolinea Marino, che poi ricorda come si è verificato il ko dell’attaccante nella gara di domenica scorsa contro la Lazio: «Si tratta di un infortunio nato dal campo ghiacciato, una situazione, quella del gelo, che si è verificata anche su altri campi».
     
    Se il Genoa ha pagato dazio con il ko di Gilardino, che peraltro era tornato ad allenarsi mercoledì prima di fermarsi definitivamente, la Lazio ha protestato a lungo, sostenendo che la gara, poi vinta 3-2 dai rossoblù, dovesse essere rinviata. «Non si può parlare della singola partita. Credo che il tifoso abbia diritto a vedere uno spettacolo in condizioni agevoli sia per le strutture che per la temperatura. Bisogna pensare a stop in certi periodi anzichè altri e programmare certi orari anzichè altri», allarga il discorso Preziosi. Che poi parla di Kucka, out a Catania per squalifica ma grande protagonista delle ultime gare rossoblù. «Ha capito che resta qui fino a giugno. Sa che deve comportarsi bene ma d’altronde lo ha sempre fatto. Forse l’avevano disturbato queste voci di un possibile trasferimento e quando si parla di grandi club come l’Inter evidentemente qualche danno lo fa. Se ne riparlerà a giugno, abbiamo una comproprietà, è evidente che bisogna parlarne». E a giugno arriverà Daniel Tozser, che ha firmato un precontratto con il Genoa.

    Altre Notizie