Calciomercato.com

  • Preziosi: 'Esonero mia sconfitta'. Ballardini 'Non si stravolge nulla'

    Preziosi: 'Esonero mia sconfitta'. Ballardini 'Non si stravolge nulla'

    • GM

    Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, parla dell'esonero di Gian Piero Gasperini: "È una separazione dolorosa - spiega in conferenza stampa -. Provo dolore a congedarlo. Ci sono delle cose inspiegabili, l'esonero di Gasperini è anche una mia sconfitta".

    Preziosi conferma che il nuovo allenatore rossoblù è Davide Ballardini: "È la persona più adatta, mi piace molto, forse anche perchè ha già sopportato presidenti difficili come Lotito e Zamparini. Non ho bisogno di un fenomeno in questo momento, ma di qualcosa di semplice".

    Per quanto riguarda il contratto, Preziosi rivela che Ballardini ha firmato un contratto fino a giugno "rinnovabile se raggiungeremo certi risultati che non vi dico" e racconta un retroscena: "Questa notte alle due ho chiamato Lotito e gli ho detto che forse avrei preso Ballardini. Forse è stata per lui la notizia più bella della giornata perchè ha potuto risparmiare un pò di soldi".

    Il neo allenatore Davide Ballardini non annuncia rivoluzioni. "Il Genoa ha un'identità precisa e quindi vedremo, rispettando le caratteristiche dei giocatori e l'identità, ma non si stravolge nulla. Il campionato è durissimo e quest'anno è ancora più equilibrato, tutte le squadre possono fare punti e il Genoa se ha la rosa al completo credo possa essere molto competitivo. Quando ho incontrato il Genoa con Cagliari, Palermo e Lazio mi ha sempre impressionato per corsa e organizzazione. Sapevo di incontrare una squadra che dà sempre fastidio. Col presidente Preziosi si è parlato della rosa e del match di mercoledì con il Bologna. Quando venivo a Genova ho sempre notato il grande pubblico e certamente i tifosi ci aiuteranno, è un ambiente che ti coinvolge molto".
     


    Altre Notizie