Calciomercato.com

  • Preziosi, presunta evasione fiscale: Iva non pagata per otto milioni

    Preziosi, presunta evasione fiscale: Iva non pagata per otto milioni

    Aperto un fascicolo nei confronti del presidente Preziosi e dell'amministratore delegato Zarbano per le imposte del 2011.
     
    La Procura della Repubblica di Genova ha aperto un fascicolo nei confronti di Enrico Preziosi, presidente, e Alessandro Zarbano, amministratore delegato, per evasione fiscale. Il Genoa non avrebbe pagato l'Iva, per il 2011, per un ammontare di 8 milioni di euro.
     
    E' stata l'Agenzia delle entrate a segnalare alla procura il mancato pagamento dell'Iva nel 2012 relativa all'esercizio 2011.
     
    E' stata fatta al gip la richiesta del sequestro per equivalente della somma a carico degli indagati. Il gip avrebbe tuttavia ravvisato alcune criticità rigettando la richiesta di sequestro. Per questo la questione pende di fronte al tribunale del Riesame di Genova. L'udienza per la discussione sul sequestro per equivalente è stata fissata il 25 febbraio.
     
    Secondo quanto si apprende in procura, sono stati gli stessi vertici societari a dichiarare all'Agenzia delle entrate di non avere gli otto milioni di Iva dovuti, chiedendo una rateizzazione che è stata concessa e già in minima parte coperta. (13 febbraio 2013).

    Altre Notizie