Calciomercato.com

  • Preziosi sul Napoli|: 'Anno buono per lo scudetto'

    Preziosi sul Napoli|: 'Anno buono per lo scudetto'

    • Vincenzo Vitiello

    'Questo può essere l'anno buono per i partenopei. Felici del successo sulla Lazio. Cagliari-Roma? Giusto applicare i regolamenti. Ma le partite vanno giocate': questo il parere del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ai microfoni di Radio Kis Kiss Napoli, riguardante il successo del Genoa contro la Lazio, il Napoli, che la sua squadra affronterà nel prossimo turno di campionato, e la partita Cagliari-Roma non giocata a causa dell'intervento del prefetto di Cagliari al termine di un lunga riunione convocata al seguito della decisione della società rosso blu di far entrare il pubblico allo stadio Is Arenas nonostante il divieto.

    LAZIO-GENOA- 'Il Genoa ha raccolto meno punti nelle due gare precedenti a quella con la Lazio e all’Olimpico c’è stata un po’ di compensazione. Sapevamo il valore dell’avversario e ci siamo coperti, ma nell’analisi della partita loro non sono arrivati tante volte in porta con la palla al piede. Ci siamo difesi, abbiamo rifiutato forse il bel gioco a favore del risultato, ci siamo riusciti e per noi è importante perché i punti accrescono l’autostima e sono certo che i miei ragazzi affronteranno la gara di mercoledì con maggior entusiasmo. Borriello? E’ stato molto bravo, ha combattuto con tutto l’entusiasmo della prima partita. De Canio è stato molto bravo, in qualche maniera ha bloccato le iniziative avversarie con i cambi e tutto è andato bene. Ma non avremmo detto niente se la Lazio avesse vinto o pareggiato. Tuttavia, abbiamo vinto noi e ci godiamo la vittoria.
     

    LAZIO SENZA KLOSE- 'Non mettere Klose dall’inizio in campo forse è costata la gara a Petkovic. Tutti i presidenti sono un po’ anche allenatori e se fossi stato in lui avrei messo in campo la squadra migliore dall’inizio e con l’attaccante tedesco in campo le manovre offensive sarebbero potute essere più incisive. Ho visto una Lazio quadrata, con valori tecnici importanti. La squadra titolare è una bella formazione'.
     

    SU CATANIA-NAPOLI- 'Il Napoli ha forse sciupato a Catania una bella possibilità di vittoria. Quando giochi in 11 contro 10, una squadra come il Napoli deve vincere anche se non è sempre facile, perché psicologicamente forse la superiorità numerica ha rappresentato un blocco mentale che ha condizionato il rendimento'.

     

    NAPOLI vs LAZIO-  'Napoli-Lazio, ad ogni modo, sarà una gara molto interessante'.

     

    NAPOLI ANTI JUVE- 'Se devo guardare la rosa e le competizioni che una squadra deve affrontare, non c’è dubbio: solo il Napoli è attrezzato per entrambi i fronti e sarà l’unica formazione in grado di mettere in difficoltà la Juventus. In modo scaramantico, quando ho dato per la prima volta un giocatore all’Inter, i nerazzurri hanno vinto lo scudetto ed hanno messo a segno il Triplete. Quando ho dato Boateng al Milan, i rossoneri hanno vinto il tricolore. Quest’anno per la prima volta ho dato al Napoli un calciatore, Mesto, e desidero con tutto il cuore che i partenopei possano vincere lo scudetto. Forse è l’anno buono, per gli azzurri, per portare a casa il tricolore'.

     

    CARTONATO AL FERRARIS- 'Se posizioneranno il mio cartonato in tribuna in occasione di Genoa-Parma? Non lo farò perché un conto è buttare tutto sull’umorismo viste certe situazioni paradossali, altra cosa è insistere e dare la sensazione di mancare di rispetto alle istituzioni. La cosa non si ripeterà ma si è trattata di una goliardata, di una cosa per sorridere. E’ stato un gioco, d’altronde io sono abituato ai giochi Preziosi…'
     

    CAGLIARI ROMA NON GIOCATA- 'Sportivamente, non mi piace che una squadra prenda tre punti senza giocare. Se tuttavia una squadra si prepara per una trasferta, viene invitata, dorme in un albergo e si allena, ci sta. Se si applicano i regolamenti è giusto che la Roma prenda i tre punti, purtroppo senza giocare'.
     


    Altre Notizie