Calciomercato.com

  • Guardiola non parla di Bonucci: 'Oggi niente mercato. Touré? Conto su di lui'

    Guardiola non parla di Bonucci: 'Oggi niente mercato. Touré? Conto su di lui'

    Pep Guardiola, neo allenatore del Manchester City, è stato presentato dagli inglesi nella giornata di oggi. Tante domande all'ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco, che non ha parlato della vicenda Bonucci ma ha espresso parole di elogio per Yaya Touré, finito nel mirino dell'Inter.

    OBIETTIVI:
    "Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, tutti i club vogliono costruire la miglior squadra possibile. Questo posto è fantastico, so che la Premier League è un campionato molto equilibrato, è praticamente impossibile vincere 4, 5, 6 partite consecutivamente. È  il momento giusto per mettermi alla prova in una sfida come questa". 

    SUL MERCATO:
    "Sono concentrato esclusivamenti sui miei calciatori, non è questo il luogo adatto per parlare di mercato. Yaya Touré? È un mio giocatore, lo conosco dai tempi di Barcellona. In futuro si vedrà, ma fino a quando sarà qui conterò molto su di lui".

    SU KOMPANY:
    "Vincent Kompany è fontamentale per la squadra, negli ultimi due anni non ha giocato molto, ma è un difensore fortissimo e tutti speriamo che possa riacquisire la piena forma presto".

    SU MOURINHO:
    "La Premier non è una questione tra me e José, ci siamo sfidati diverse volte da allenatori e ogni volta ho cercato di migliorarmi osservando lui, ma anche altri grandi allenatori come Jürgen Klopp".

    COME GIOCHERA' IL CITY:
    "Quello che voglio è semplice: palla tra i piedi, quando siamo in possesso del pallone possiamo creare azioni pericolose, semplice. Brian Kidd mi sta aiutando molto a conoscere i giocatori. Mikel Arteta (vice allenatore) è stato uno dei migliori centrocampisti di sempre e conosce bene il calcio inglese".


     
     

    Altre Notizie