Calciomercato.com

  • Prima Pjaca, ora Bentancur: Juve-Milan è già 2-0. Cuadrado il prossimo?

    Prima Pjaca, ora Bentancur: Juve-Milan è già 2-0. Cuadrado il prossimo?

    • Marco Demicheli
    Ufficialmente, Milan e Juventus si affronteranno nel weekend del 23 ottobre, alla nona giornata di Serie A. La sfida tra due delle grandi del calcio italiano però è già partita quest'estate, sul mercato. Adriano Galliani e Beppe Marotta si sono trovati a duellare per diversi obiettivi: da Pjaca a Bentancur, senza dimenticare Benatia e Cuadrado.

    BEFFA CROATA - Il primo "gol" di questa partita estiva è quello segnato dalla Juventus con Marko Pjaca. Il Milan sembrava avere in pugno il fantasista croato, con tanto di viaggio di Galliani a Zagabria per sbaragliare la concorrenza. L'accordo con tra i rossoneri e la Dinamo in realtà non è però arrivato e il classe '95, per sua stessa ammissione, ha optato per la squadra allenata da Massimiliano Allegri.

    BENTANCUR BLOCCATO - Il 2-0 non è frutto di una trattativa conclusa, ma per quanto riguarda l'operazione Rodrigo Bentancur a uscirne da vincitrice è sicuramente la Juventus. I bianconeri, forti del diritto di opzione sul giocatore derivante dalla cessione di Tevez al Boca Juniors, hanno di fatto bloccato il centrocampista uruguaiano. Per il momento il talentino resta in Argentina. In attesa di capire cosa deciderà di farne, la società di corso Galileo Ferraris non ha permesso a una sua rivale di rinforzarsi.

    TRA BENATIA E CUADRADO - Si è visto uno Juve-Milan anche per Mehdi Benatia. Quando i bianconeri avevano praticamente chiuso per l'arrivo in prestito del centrale marocchino dal Bayern Monaco, Galliani ha fatto un tentativo, vano, per cercare di soffiarlo ai campioni d'Italia. Un altro giocatore su cui si sono concentrate entrambe le società è Juan Cuadrado, lo scorso anno in prestito alla Juve dal Chelsea e ora tornato a Londra. Conte vuole tenerlo, ma il colombiano spinge: vuole l'Italia. Con gli acquisti di Gomez e Sosa, il Milan ha occupato le due caselle disponibili per gli extracomunitari, mentre a Torino sono entrambe ancora libere...

    @marcodemi90 

    Altre Notizie