Calciomercato.com

  • Primavera: Acosty gol, Fiorentina che rimonta! Milan capolista con Comi
Primavera: Acosty gol, Fiorentina che rimonta! Milan capolista con Comi

Primavera: Acosty gol, Fiorentina che rimonta! Milan capolista con Comi

La prima giornata di campionato Primavera dopo la sosta di Natale regala tanti gol ed emozioni. Nel girone A andava in scena la sfida tra le prime due della classe. Juventus contro Fiorentina, una sfida sentita. In caso di vittoria i bianconeri avrebbero distaccato i viola di ben 8 punti ipotecando il primo posto nel gruppo.

E a vedere come era cominciata tutto lasciava pensare che i ragazzi di Baroni sarebbero riusciti nell'impresa. Prima il rigore realizzato da Schiavon, poi il sigillo di Padovan. Un 2-0 senza storia nei primi 45 minuti. Ma la Primavera viola è tosta. Mister Semplici la ridisegna nell'intervallo e raccoglie i frutti. Da Silva accorcia le distanze al 52'. Poi è Acosty a firmare la rimonta con un tocco preciso di sinistro al 76'. Finisce 2-2 e la Juve si mangia le mani.
 
Nel girone B vincono tutte le big. Il Milan tiene botta in testa alla classifica passando a Padova, seppur in 10 uomini. Decisivo il solito Comi, giunto a quota 14 gol con la doppietta ai veneti. L'Inter supera facilmente il Cittadella, il Varese supera l'Atalanta, Albinoleffe e Chievo si dividono la posta con uno spettacolare 2-2. La classifica è corta e per valutarla meglio attendere il recupero tra Inter e Varese.
 
Chiudiamo con il girone C. Dietro alla Roma capolista si affrontano Lazio e Palermo, le due immediate inseguitrici. Un match senza storia, perché i biancocelesti affondano i siciliani con 7 reti. Tre ne fa lo scatenato Rozzi. Ma pur nella goleada, la Lazio ha motivi per lamentarsi: la stellina Crescenzi si fa male e starà fuori almeno 2 mesi. Intanto la Roma passa sul campo della Juve Stabia grazie al gollettino di Nego. La classifica, così, si trasforma in un derby tutto capitolino.

Altre Notizie