Calciomercato.com

  • Primavera: domani c'è Inter-Milan

    Primavera: domani c'è Inter-Milan

    • Angelo Taglieri e Federico Albrizio

    Il big match del girone B del campionato Primavera è arrivato. Domani alle 11 allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, Inter e Milan si affronteranno non solo per la supremazia cittadina: in palio anche la testa del gruppo, occupata al momento dal Milan a quota 43, seguito proprio dall'Inter a quota 40 (con una partita in meno). All'andata i nerazurri hanno espugnato il centro Vismara, casa del Diavolo, con un sonoro 1-4, risultato che i ragazzi di Brocchi vogliono vendicare; dall'altra parte la squadra di Vecchi vuole confermare quanto mostrato al Viareggio e presentarsi alle Final Eight da favorita.


    QUI INTER - Dopo una sontuosa Viareggio Cup vinta, con una media di più di 2 gol a partita fatti, la squadra di mister Vecchi è ripartita con il piede giusto anche in campionato. Un 4-0 netto contro il Cittadella, che è caduto sotto i colpi di Camara, Rocca, Ventre e del Golden Boy Federico Bonazzoli. Quest'ultimo è il fiore all'occhiello dell'intera rosa nerazzurra. Classe '97, mancino educato, è la stella più brillante di mister Vecchi. Il promesso sposo della Sampdoria ha realizzato 6 gol nelle ultime 5 partite, sarà lui il pericolo numero uno per la difesa del Milan. Centravanti nel tridente interista, sarà supportato, con ogni probabilità, da Camara a destra e dal portoghese Zé Turbo a sinistra; un terzetto di grande spessore per mantenere l'imbattilibiltà casalinga al Breda, grazie anche alla solidità difensiva (solo 10 le reti incassate in campionato) garantita dalle parate del numero 1 rumeno Radu e dai promettenti difensori Sciacca (centrale classe '96) e Di Marco (esterno sinistro del '97) su tutti.

    QUI MILAN - Dopo il deludente Torneo di Viareggio chiuso al primo turno da campioni uscenti, i ragazzi di Brocchi si sono ributtati sul campionato con alterne fortune: un convincente 2-7 in trasferta a Pescara, seguito poi da un brutto tonfo casalingo contro l'Atalanta (0-2), una sconfitta a tinte nerazzurre non certo ben augurante in vista del derby. Il Milan si presenta alla stracittadina da capolista ma con una formazione rimaneggiata: infortunato De Santis, pilastro della difesa, e con molti giocatori al rientro da impegni con le Nazionali giovanili. L'età media della squadra è una delle più basse del campionato e la forza sta nel collettivo: Brocchi ha impresso un gioco corale, che ha portato ben 4 giocatori, Cutrone (con Bonazzoli nella foto da milannews.it), Fabbro, Vido e Mastalli, a quota 7 gol in questa stagione. Proprio il capitano Mastalli, uno dei pochi reduci del Milan campione al Viareggio, è il perno e motore di un centrocampo di grande qualità e tecnica, che può contare sul rientrante Locatelli, regista classe '98. 


    Altre Notizie