Calciomercato.com

  • Primavera:| Inter batte Toro ai rigori

    Primavera:| Inter batte Toro ai rigori

    Nella prima gara dei Play Off del campionato Primavera l'Inter affronta il Torino. Gara intensa e ben giocata da entrambe le formazioni, d'altro canto la posta in gioco è molto alta. Il Torino domina la prima frazione, mentre l'Inter cresce nella ripresa. A reti involate le squadre tornano in campo per i templi supplementari, durante i quali non accade nulla di particolare. Decisivo ancora una volta Super-Bardi che su 4 rigori ne para 2 (altri 2 sbagliati dai giocatori del Torino). Finisce quindi 2-0, segnano Crisetig e Duncan, con i nerazzurri che conquistano il secondo turno.

    PRIMO TEMPO - Nella gara contro il Torino, Fulvio Pea, ritrova Simone Dell'Agnello, mentre sono confermate le squalifiche di Alibec e Faraoni. A supporto di Dell'Agnello, Pea ripropone Thiam, autore di una buona prestazione contro l'Atalanta e Lussardi. Inizio gara "bloccato", con entrambe le formazioni che si aspettano spendendo i primi 10 minuti a studiarsi. La prima vera occasione è al minuto 16 con i granata che "rischiano" di passare in vantaggio su calcio di punizione. Dal limite dell'area Scaglia calcia a giro indirizzando all'interno dell'area di rigore, Miello sfiora di testa e il palo salva Bardi. Sulla respinta del legno, Franchino, a pochi passi dal limite dell'area piccola, manda alto. La risposta dell'Inter non tarda ad arrivare: Lussardi, largo sulla destra, riceve e crossa. Dell'Agnello a centro area prova l'acrobazia, ma la conclusione è fuori obiettivo. Ippolito al 26' prova la conclusione dalla distanza, e da oltre trenta metri calcia violentemente verso la porta nerazzurra, Bardi si salva in corner. L'Inter soffre, è infatti il Torino a essere più pericoloso soprattutto sulla fascia sinistra. Taraschi al 31' ci riprova dalla distanza, Bardi, sempre attento respinge. Al 34' sono i nerazzurri però ad orchestrare un'ottima azione offensiva: Kysela riceve palla nella propria trequarti e giunto all'altezza della metà campo cede palla a Thiam. Il senegalese con in tacco innesca Jirasek, che apre a memoria per Lussardi. Il suo cross è perfetto, ma Gomis, il portiere avversario, esce e con i pugni allontana. Sul Fronte opposto il Torino prova a spingere, ma la difesa interista è attenta. Comi al 41' semina il panico in area di rigore, affrontato da Kysela, il torinese perde l'equilibrio al momento della conclusione e Bardi trattiene senza problemi. Taraschi poco dopo calcia potente sul corner, palla alta. Senza recupero si conclude la prima parte di gara.

    SECONDO TEMPO - Senza cambi ha inizio la seconda frazione. Il Torino si fa subito pericoloso e al secondo minuto è Dell'Agnello a dover liberare di testa la propria area di rigore. Vita al 50' prova la girata da centro area, disturbato da Kysela, il torinese spara alto. Miello poco più tardi trova la coordinazione per la botta da fuori, Bardi controlla la palla che termina fuori bersaglio. Fiammata dei nerazzurri al 63': l'Inter fa girare palla sulla trequarti avversaria accerchiando la retroguardia granata; Romanò si libera per la conclusione e la palla sibila non lontana dall'incrocio dei pali. Dell'Agnello al 65' in tuffo devia il cross di Natalino, a Gomis battuto la girata dell'attaccante si spegne sul fondo. L'Inter inizia a convincere respingendo il Torino nella propria metà campo. Lussardi al 71' esce per Bessa, mentre il Torino cambia Taraschi, stremato, per Ferrante. Al 76' ci prova Jirasek col mancino, ma la palla termina ancora una volta alta sopra la traversa. Allo scadere, il Torino protesta per un contatto in area, Vita cade in maniera plateale e Barbiero lo ammonisce per simulazione. Il direttore di gara segnala 4 minuti di recupero, quindi fischia la fine dei tempi regolamentari.

    PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE - Le squadre tornano in campo per il primo tempo supplementare, il Torino affonda al primo minuto, ma Bardi attento, libera la propria area. Vita al 93' stacca di testa, ma la sua girata è alta. Al 95' Crisetig calcia la punizione procurata da Bessa. Tiro a giro, in area ci prova Biraghi, ma la palla si impenna e Gomis la fa sua. Poco più tardi Duncan ci prova con sinistro, Gomis neutralizza. Si chiude quindi il primo dei due tempi supplementari.

    SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE - Dopo 105 minuti di gara disputati, il ritmo nel secondo tempo supplementare, rimane altissimo. L'Inter si rovescia nella metà campo avversaria, lasciando i soli Kysela e Benedetti a guardia di Bardi, estremo difensore. Miello al 118' prova a fare tutto da solo e giunto al limite prova a sorprendere Bardi calciando di prima intenzione. Conclusione a lato. Ferrante allo scadere insiste nell'azione personale e dal fondo arriva al cross per Pinelli che non trova il tap in vincente.

    CALCI DI RIGORE - Parte Crisetig che apre le marcature, quindi Ippolito e Triggiani si fanno neutralizzare da Bardi, Bessa nel frattempo colpisce la traversa. Dell'Agnello, Sperotto e Pinelli calciano a lato. Biraghi è invece fermato da Gomis. Duncan non sbaglia e consegna il passaggio del turno all'Inter.

    INTER-TORINO 0-0 (2-0 d.c.r.)

    Marcatori: Crisetig, Duncan.

    Inter (4-3-3): 1 Bardi; 2 Natalino (117' Mannini 14) , 4 Benedetti, 5 Kysela, 3 Biraghi; 8 Romanò, 6 Crisetig, 10 Jirasek (85' Duncan 16); 7 Lussardi (71' Bessa 18), 9 Dell'Agnello, 11 Thiam.
    A disposizione: 12 Gallinetta, 13 Galimberti, 15 Carlsen, 17 Pasa.
    Allenatore: Pea.

    Torino (4-4-1-1): 1 Gomis; 2 Franchino, 4 Scaglia, 6 Chiosa, 3 Sperotto; 7 Vita (98' Triggiani 17), 5 Panepinto, 8 Ippolito, 11 Taraschi (71' Ferrante 16); 10 Miello; 9 Comi(77' Pinelli 18).
    A disposizione: 12 Brusa, 13 Fiore, 14 Sampò, 15 Giunta.

    Allenatore: Antonino.

    Arbitro: Barbiero di Vicenza.
    Ammoniti: 42' Taraschi, 47' Ippolito, 54' Benedetti, 85' Vita, 118' Duncan.


    Altre Notizie