Calciomercato.com

  • Primavera: Inter, Roma e Napoli rischiano di rimanere fuori dalla Final Eight!

    Primavera: Inter, Roma e Napoli rischiano di rimanere fuori dalla Final Eight!

    • Marco Gentile

    Sabato 20 aprile il campionato Primavera ha emesso alcuni verdetti molto importanti: squadre abituate, negli anni, ad accedere direttamente alla final eight dovranno passare per i playoff in questa stagione 2012-13. 

    Nel girone A la Juventus di mister Baroni ha praticamente dominato il campionato ed ha chiuso in prima posizione. La Fiorentina, con merito ha chiuso al secondo posto ed ha avuto la meglio sul Torino, terzo classificato e sul Genoa quarto che accederanno dunque ai playoff. 

    Nel girone B l'Inter di Daniele Bernazzani è stata beffata alla terzultima giornata dal Milan di Dolcetti, che vincendo il derby per una rete a zero ha operato il sorpasso sui cugini nerazzurri che hanno chiuso al terzo posto ad una sola lunghezza di distanza dai diavoli rossoneri. Atalanta e Milan alle fasi finali, Inter, Chievo e Cesena, che ha superato all'ultimo respiro la concorrenza del Varese, ai playoff.

    Nel girone C tutto facile per Lazio e Catania che hanno chiuso il campionato con gli stessi punti e vanno direttamente in finale. Il Palermo autore di una grandissima stagione, il claudicante Napoli e la balbettante Roma di De Rossi si giocheranno i playoff con le squadre precedentemente citate.

    Se per Cesena, Chievo e Palermo l'eventuale estromissione dalla fase finale non rappresenterebbe un dramma per squadre più abituate a restare sempre al vertice come Inter, Torino, Napoli, Genoa e Roma la stagione sarebbe estramamente deludente.

    Ecco il quadro completo dei playoff che si disputeranno a partire da sabato 27 aprile in gara unica: la vincente di Palermo-Cesena sfiderà la vincente di Chievo Verona-Napoli mentre sorteggio più ostico ma equilibrato quello che vedrà opposte l'Inter e la Roma, chi avrà la meglio inconterà la vincente di Torino-Genoa.

    Per l'intero andamento della stagione Palermo ed Inter dovrebbero essere le due favorite per accedere alla fase finale. L'ambizioso Napoli di Roberto Insigne, l'imprevedibile Roma di Alberto De Rossi, la tradizione di Torino e Genoa però sono discriminanti da non tralasciare. Il campo come al solito darà il suo verdetto finale, quindi non resta che stare a guardare come si comporteranno questi giovani talenti in erba ma soprattutto se sapranno reggere la pressione di una gara ad eliminazione diretta.

     

    Altre Notizie