Calciomercato.com

  • Primavera: l'Inter si prende la rivincita sulla Roma, Emmers regala la finale per lo scudetto contro la Fiorentina
Primavera: l'Inter si prende la rivincita sulla Roma, Emmers regala la finale per lo scudetto contro la Fiorentina

Primavera: l'Inter si prende la rivincita sulla Roma, Emmers regala la finale per lo scudetto contro la Fiorentina

E' l'Inter di Stefano Vecchi la seconda finalista del campionato Primavera 2016/2017; affronterà la Fiorentina domenica 11 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Contro la Roma campione d'Italia in carica finisce 1-0 grazie al gol del belga Emmers al 4° del secondo tempo.

L'equilibrio regna sovrano nel primo tempo, nel quale i giallorossi mantengono prevalentemente l'iniziativa ma subiscono l'occasione più nitida da parte di Pinamonti, che al 34° costringe Crisanto all'intervento. L'Inter riparte fortissimo nel secondo tempo e sblocca subito il risultato con Emmers, che riceve palla da Belkheir e batte il portiere avversario. La reazione della Roma è veemente e porta alla doppia palla gol capitata ad Antonucci ma soprattutto a Tumminello, il cui colpo di testa finisce alto di poco sopra la traversa. L'Inter spreca al 71° l'occasione per chiudere i conti, con Valietti che riceve sul secondo palo da Emmers, ma manda il pallone sull'esterno della rete a porta vuota.

Nel finale, la squadra di Vecchi non trema più e conquista l'accesso alla finale per riconquistare un titolo Primavera che manca dal 2011/2012.

Altre Notizie