Calciomercato.com

  • Primavera Milan: |Ritiro a Pinzolo

    Primavera Milan: |Ritiro a Pinzolo

     

    La prima squadra è già al lavoro, ma la Primavera di Aldo Dolcetti non può aspettare troppo: il via al campionato 2012-13, come da comunicato ufficiale della Lega Serie A, sarà il 25 agosto in concomitanza con i "grandi". 
     
    Ma non è solo questa la novita: un nuovo regolamento costringerà tutte le squadre a ringiovanirsi. Quindi un gruppo formato dai nati negli anni 1994 e 1995 con la possibilità di impiegare un "fuori quota" senza limiti d'età e tre calciatori "fuori quota" nati non anteriormente al 1 gennaio 1993. "La notizia dell'avvio anticipato non ci ha colto di sorpresa - dice il tecnico del Milan Aldo Dolcetti - Non cambia nulla, anzi, così ci si allinea a quello che accade anche nei campionati maggiori. Per quanto ci riguarda sarà una stagione affascinante e stimolante: abbiamo una squadra giovane con un gruppo costruito sui '95 ma sono convinto che alla fine potremo fare anche meglio della scorsa stagione. Chiaro che all'inizio i ragazzi potranno trovare qualche difficoltà ma ho un gruppo di qualità e sono fiducioso".
     
    La rosa si ritroverà per i primi test il 22 luglio a Milanello, il giorno dopo partenza per Pinzolo fino al 6 agosto. I play off avverranno il 4 e l'11 maggio, fase finale tra il 31 maggio e il 9 giugno 2013.

    Altre Notizie