Calciomercato.com

  • Primavera Milan, ultima di campionato contro il Chievo

    Primavera Milan, ultima di campionato contro il Chievo

    Sabato alle 15 il Milan affronterà in trasferta il Chievo per l'ultima partita del Campionato Primavera Girone B. Match privo di motivazioni di classifica per la squadra allenata da Cristian Brocchi, già certa del secondo posto a 52 punti, ma che promette un alto tasso di spettacolarità: i clivensi infatti sono quarti a 42 punti, uno in meno dell'Udinese; scavalcare i friulani vorrebbe dire trovarsi in una situazione più favorevole nel tabellone degli spareggi per arrivare alle Final Eight.

    BANCO DI PROVA IMPORTANTE - Il Milan è chiamato comunque a mettere in campo grande intensità: il match contro il Chievo è una delle ultime occasioni per provare sul campo soluzioni di gioco da proporre poi nelle Finali Scudetto. Dal termine della regular season al 9 giugno, data in cui inizieranno le fasi finali in Liguria, i rossoneri avranno a disposizione solo un'amichevole e un mini-torneo per prepararsi dunque è fondamentale sfruttare anche la sfida contro i clivensi per arrivare al meglio all'appuntamento più importante dell'anno. Davide Di Molfetta, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com dopo l'ultima vittoria contro il Sassuolo (LEGGI QUI), aveva già suonato la carica invitando i compagni a dare il massimo anche nell'ultima uscita: la squadra raccoglie il monito ed è pronta a seguire le indicazioni di mister Brocchi.

    L'ARBITRO - Nel frattempo è stata designata la terna arbitrale per l'incontro tra Chievo e Milan. Dirigerà Luigi Rossi, fischietto di Rovigo; assistenti Daniele Gentilini di Lugo di Romagna e Fabrizio Tamburini di Faenza.

    FA

    Altre Notizie