Calciomercato.com

  • Primavera Torino: Longo ai saluti, arriva Della Morte

    Primavera Torino: Longo ai saluti, arriva Della Morte

    Quella di ieri contro la Juventus è stata l'ultima partita di Moreno Longo come allenatore della Primavera del Torino. Dopo sette anni in granata, uno scudetto e una Supercoppa Primavera vinti, il tecnico lascerà il Toro per approdare alla Pro Vercelli in serie B e cimentarsi per la prima volta con il calcio “dei grandi”.

    Massimo Bava, responsabile del settore giovanile granata, ha però già individuato il nome del successore di Longo sulla panchina della Primavera: Ivano Della Morte. L'ex centrocampista è cresciuto calcisticamente proprio nel vivaio granata e con il Toro ha anche esordito in serie A. La sua carriera da allenatore è stata però finora caratterizzata dalle esperienze dall'altra parte del Po: alla Juventus. In bianconero si è messo in luce in particolare alla guida della formazioni Allievi nazionali.

    Salvo intoppi dell'ultimo minuto, Della Morte sarà quindi il nuovo allenatore della Primavera del Torino. Se l'affare dovesse saltare un attimo prima delle firme, l'alternativa in casa granata è un altro ex ragazzo del Filadelfia: Marco Sesia.

    Altre Notizie