Calciomercato.com

  • Primavera, ultima giornata: Inter o Milan in testa?

    Primavera, ultima giornata: Inter o Milan in testa?

    Ci siamo. Il campionato Primavera è agli sgoccioli. Sabato va in scena l'ultima giornata. Tanti i verdetti ancora da scrivere, in tutti e tre i gironi.

     
    Cominciamo dall'A. Qui la Juventus ha già la matematica certezza del primo posto. Torino e Fiorentina si contendono invece il secondo accesso diretto alle Final Eight. Favoriti i granata, che hanno un punto in più e affrontano il modesto Modena in casa. I viola invece ospiteranno il Cagliari. Se non ci sarà sorpasso, la Fiorentina dovrà giocarsi i play-off per accedere alla fase finale. Con i toscani anche la quarta calssificata, da scegliersi tra Sampdoria, Livorno, Genoa (tutti a quota 40) ed Empoli (39 punti). Difficile invece che da questo girone arrivi una delle due migliori quinte.
     
    Nel girone B Inter e Milan si contendono il primo posto in classifica. I nerazzurri affrontano l'Udinese in casa, Milan va in trasferta a Cittadella. Comunque sia, le due milanesi dovrebbero essere le due classificate direttamente alle Final Eight. Ne è già sicura l'Inter, mentre al Milan basta anche il pari in veneto per averne la matematica certezza. Dietro è invece bagarre per decidere la griglia dei playoff di qualificazione. Chievo, Albinoleffe e Varese sanno già che saranno ancora in corsa, essendo tutte a quota 47, ma resta da decidere come. 
     
    L'altra migliore quinta arriverà con ogni probabilità dal girone C, dove la Roma è già sicura del primo posto e la Lazio del secondo. Terzo il Palermo, tutta da giocare invece la partita per la quarta e la quinta piazza. Il Catania ha 43 punti, il Napoli 42 e la Reggina 40. Tutto insomma da decidere. E poi via con gli scontri a eliminazione diretta...

    Altre Notizie