Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Ternana 1-0

    CM STADIO: Pro Vercelli-Ternana 1-0

    • Chiara Barone

    E' la Pro Vercelli a portare a casa la vittoria nella prima partita di campionato. Il goal di Matteo Di Piazza segna il match tra le Bianche Casacche e la Ternana, entrambe al loro esordio in serie B. Primo tempo combattuto a centrocampo, dove la Pro Vercelli appare più ordinata. L'azione più significativa arriva al 13': Iemmello, in area, sbaglia il tiro, ma Di Piazza si inserisce nell'azione, batte Ambrosi e segna. Al 'Garilli' di Piacenza, però, i toni si fanno decisamente più accesi solo opo l'intervallo. La Ternana si fa più arrembante, e l'uomo più pericoloso è Dumitru, fermato solo dalla buona opposizione di Valentini. Il risultato, tuttavia, non cambia.

    PRO VERCELLI

    L'attaccante della Pro Vercelli, Matteo Di Piazza, risponde al presidente Massimo Secondo, che aveva parlato della sua azione come di una delle più significative in campo, non tanto per la rete in sé quanto per la voglia di rivincita dopo un anno sofferto: 'Vincere è stato importante perchè arrivo da una stagione problematica, con diversi infortuni - conferma la punta -. Volevamo portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti. Il secondo tempo è stato più difficile, ma non ci siamo arresi. Abbiamo usato quella stessa determinazone che ci siamo promessi di usare nelle prosime partite, pur sapendo che incontreremo squadre che sono abituate a campionati di serie B e non sono esordienti come noi e la Ternana'.

    TERNANA

    Il portiere della Ternana, Stefano Ambrosi: 'Penso che la Pro Vercelli abbia avuto quel pizzico di fortuna necessaria per vincere partite come quella di questa sera. Noi abbiamo una buona linea difensiva e anche se, in effetti, abbiamo giocato meglio nel secondo tempo. Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. Sono comunque contento di come ci siamo comportati in campo, dobbiamo imparare a credere nelle nostre capacità, ma la reazione di oggi mi fa essere positivo per il futuro'.

    Altre Notizie