Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Latina 1-1

    CM STADIO: Pro Vercelli-Latina 1-1

    • Federico Capra

    È nel segno della X questo inizio di stagione per il Latina. La squadra di Mark Iuliano, dopo aver trovato il vantaggio al 29' con il colpo di testa di Dimitru, imbeccato in rovesciata da Corvia, ha dovuto accontentarsi di portare a casa il terzo pareggio consecutivo stagionale. Merito della Pro Vercelli, caparbia e ostinata nel trovare il gol allo scadere dei 90’ regolamentari. La formazione di Scazzola, infatti, ha raggiunto l'1-1 finale grazie a Castiglia con un tiro da fuori che ha freddato un incolpevole Di Gennaro.

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "Penso che sia stata una gara equilibrata, forse a inizio secondo tempo abbiamo esagerato un po' con il numero di attaccanti per la voglia di pareggiare, alla fine i centrocampisti erano stanchi e il Latina ha avuto qualche occasione importante in contropiede. Comunque credo che alla fine sia stata premiata la determinazione dei ragazzi che hanno voluto e cercato il pareggio sino alla fine. Nel secondo tempo siamo passati al 4-4-2 per dare maggiore sostanza al centrocampo e ovviare a problemi di stanchezza. Il vero problema problema è che alla fine, essendo stanchi, abbiamo concesso qualcosa di troppo ai nostri avversari. Tra 15 giorni avremo tutti a disposizione e potremo fare anche scelte diverse, comunque dobbiamo continuare su questa linea e cercare di fare bene e raggiungere il nostro obiettivo".


    LATINA

    L'allenatore del Latina, Mark Iuliano: "Abbiamo tenuto il campo molto bene, trovano anche il vantaggio a metà del primo tempo. Poi ci siamo addormentati. Non aver chiuso la partita quando ne avevamo le possibilità è stato un errore gravissimo e nel calcio non è permesso sbagliare. Abbiamo creato tantissimo, a lunghi tratti abbiamo anche dominato, non possiamo creare una mole di gioco così senza vincere. Bisogna essere molto cauti. Dobbiamo ricaricare le batterie e non farci prendere dalla paura di non aver ancora vinto".
     


    Altre Notizie