Calciomercato.com

  • Il Mattino: De Laurentiis ha pensato di esonerare Benitez, che gli fa gli auguri

    Il Mattino: De Laurentiis ha pensato di esonerare Benitez, che gli fa gli auguri

    "Processo al Napoli: 30 milioni a rischio". Titola così il Corriere dello Sport in edicola oggi, commentando il 3-1 rimediato ieri dalla squadra di Benitez sul campo della Juventus. Una sconfitta che, salvo miracoli, mette il Napoli fuori dalla Champions League, con una perdita di 30 milioni sugli incassi della prossima stagione (fra premi, diritti tv e incassi). Un fallimento.

    DE LAURENTIIS NERO - Prosegue il Corsport, a firma Antonio Giordano: "Dieci volte al tappeto: troppe sberle in faccia per farsene una ragione, per gridare a qualche complotto, per appellarsi ai rigori sbagliati, per pensare che ci sia una Dea (bendatissima) capace di ribaltare questa sentenza che sembra scrittta non sull'erba, ma sul marmo". E poi c'è De Laurentiis, la cui smorfia ricorda lo choc di Bologna del 2011: "Piegato in due nel suo completo nocciola ha il volto bianco e l'umore nero"

    ESONERARE BENITEZ? - Dell'umore di De Laurentiis oggi scrive anche Il Mattino, secondo il quale ieri a Torino è finito un ciclo per il Napoli. Secondo il quotidiano partenopeo, il numero uno del club azzurro s'è fatto vedere dalla squadra prima della gara e durante l'intervallo ed è sparito alla fine. Il rammarico del presidente è quello di aver interrotto il ritiro, facendosi convincere da Benitez. Ora la tentazione di esonerare il tecnico spagnlo, con cui i rapporti sono al minimo sindacale, è forte. In ogni caso, l'allenatore per la prossima stagione è già stato scelto: Sinisa Mihajlovic.
    Vedremo se ci sarà un seguito a questo pensiero notturno. Possibile che la decisione venga influenzata anche dal risultato del derby di Roma: se la Lazio non perderà, anche l'aritmetica decreterà il Napoli fuori dalla prossima Champions League.

    GLI AUGURI DI RAFA - In questo contesto difficile, arrivano comunque gli auguri di Benitez, sul sito ufficiale del club, per i 66 anni che De Laurentiis compie proprio oggi: "Caro Aurelio, buon compleanno. Il mio più grande augurio è che tu possa raccogliere sempre di più dall'impegno che hai profuso per questa società affinche' il Napoli possa raggiungere sempre maggiori traguardi e tutti i successi che merita. Auguri Presidente". 

    Altre Notizie