Calciomercato.com

  • Processo al Palermo:| Ecco cosa non va

    Processo al Palermo:| Ecco cosa non va

    • D.V.

    Difesa. L'emergenza ha giocato un ruolo. L'assenza di Bovo squalificato e Goian infortunato ha costretto Rossi a schierare la coppia inedita Munoz-Andelkovic e, con 3 gol al passivo a Cagliari, non si può dire che l'esame sia stato superato nel complesso. Ma per chi sa guardare oltre è facile desumere come il centrale sloveno al debutto in serie A abbia caratteristiche importanti: altezza, gioco d'anticipo, tempismo, su Sinisa il Palermo può contare da subito.

    Centrocampo. A Cagliari ha sofferto. Soprattutto in fase propositiva. A tal punto da indurre Rossi a sostituire Bacinovic con Liverani. L'inserimento graduale di Kurtic può infondere nuova linfa e coraggio al reparto: Migliaccio e Nocerino sono stati finora onnipresenti e il contributo di qualità è stato palpabile. È scontato che nell'ottica della doppia sfida di campionato e Coppa Italia contro Brescia e Parma l'allenatore rosanero applicherà un turn-over in mezzo al campo. E per l'ex Nova Gorica saranno occasioni importanti da non lasciarsi sfuggire.

    Attacco. In avanti la bocciatura più clamorosa è stata quella di Maccarone, apparso in evidente difficoltà contro il Cagliari. L'assenza di Hernandez e Pinilla, in particolare, hanno indebolito il reparto laddove il cileno in trasferta finora è sempre riuscito a creare spazi e occasioni. Il rientro di Miccoli, smaltita l'influenza, ridà verve all'attacco da subito. E Rossi ha chiesto un nuovo attaccante, con caratteristiche diverse da quelle degli elementi in organico, per completare il pacchetto offensivo.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie