Calciomercato.com

  • Pruzzo: 'Questo Genoa è da Europa'

    Pruzzo: 'Questo Genoa è da Europa'

    • Marco Tripodi
    "In questa stagione il Genoa può puntare seriamente ad un piazzamento in Europa": parole e musica de O' Rey di Crocefieschi Roberto Pruzzo.

    In una lunga intervista concessa all'edizione genovese di Repubblica in edicola oggi, l'ex centravanti del Grifone analizza l'ottimo avvio di stagione di Burdisso e compagni: "Contro la Fiorentina, anche se la partita è durata soltanto 28 minuti, ho visto un'ottima squadra. Credo che quest'anno 
    i tifosi rossoblu potranno togliersi delle soddisfazioni
    . Ci sono tre squadre, Juventus, Napoli e Roma, che fanno un campionato
    a parte e tre o quattro davvero molto modeste. Tutte più o meno si equivalgono. Il Genoa potenzialmente è da settimo/ottavo posto,
    ma può recuperare qualche posizione e centrare un piazzamento utile per l'Europa League. Ci sono i presupposti per una grande stagione". 

    L'analisi di Pruzzo tiene conto non soltanto della situazione dei rossoblu ma anche dello stato non proprio felice in cui versano molte squadre medio-grandi: "Il Milan è in crisi profonda, Lazio e Torino sono un'incognita e lo stesso Sassuolo non è certo una corazzata. Il Genoa domenica se la può giocare alla pari".

    L'ex bomber coi baffi si dice poi stregato da Ivan Juric: "Il mister, come lo era stato Gasperini nelle ultime stagioni, si sta rivelando un valore aggiunto. Manda sempre in campo una squadra propositiva. Il Genoa corre e diverte. Juric è pure veloce di testa. E' sveglio, la partita tatticamente la legge in fretta. Ha anche intuizioni felici come la posizione di Rigoni nella gara di domenica scorsa".

    Un regalo, infine, Pruzzo lo dispensa anche ai suoi vecchi tifosi: "Mi viene da ridere quando sento con enfasi parlare dell'inferno di Istanbul e altre forzature simili. Il vero inferno è Marassi. Non sposta gli equilibri quando arrivano la Juve o altri big club, ma diventa determinante quando il Genoa gioca con squadre del proprio livello".

    Altre Notizie